Cosi in Terza

Cosi in Terza Cosi in Terza Sigillo del comando perilTaggia2000 Rispettando il pronostico il Taggia 2000 si porta solitario al comando del girone ponentino di Terza Categoria. La compagine supera senza difficoltà il Riva Ligure e stacca di tre lunghezze il Don Bosco Alessio che ieri è stato costretto al palo. Con il successo di ieri il Taggia ha portato a 19 il numero delle partite vinte e a 92 il numero di gol segnati. Cifre queste che indicano la superiorità di questa squadra che ha avuto come rivale soltanto i «salesiani» che possono ancora sperare di approdare allo spareggio. Le ultime settimane saranno decisive ma tutto lascia intendere che il team imperiese possa festeggiare il salto di categoria. Dice il presidente Giovanni Anfossi: «Il salto di qualità, anche con alcuni rinforzi, è arrivato nel girone di ritorno. Abbiamo davvero messo il turbo. E soprattutto possiamo contare su un attacco granitico che non si concede soste». Poi un paragone: «Meglio comunque avere una rivale come il Don Bosco che avere tanti punti di vantaggio come il Cisano nella seconda categoria. Eviti distrazioni che possono essere pericolose». Ieri il S.Bernardino, passando a un altro spunto offerto dall'undicesima di ritomo, ha perso una ghiotta occasione per assicurarsi il terzo posto andando a dividere la posta con il Sassello: la partita è terminata 2-2. Il risultato consente al Murialdo, che supera la Nolese, di agganciare il gradino più basso del podio. Netta la vittoria della Val Steria sul Valleggia come afferma, per gli sconfitti, il presidente Landucci: «Non siamo mai stati in partita. Loro erano superiori. Pazienza. Ormai siamo alla fine del campionato e non ci resta che attendere le vacanze» In effetti, come si può notare in alcuni organici alcune compagini hanno sciolto le righe non avendo più nulla da chiedere in un campionato che comunque è stato superiore a quello della stagione scorsa nel quale erano presenti solamente nove squadre. [g. e]

Persone citate: Don Bosco, Don Bosco Alessio, Giovanni Anfossi, Landucci, Steria

Luoghi citati: Riva Ligure, Taggia