Novanta minuti ci patema

Novanta minuti ci patema Novanta minuti ci patema Un clamoroso palo salva i biancoblù e il punto va considerato guadagnato Nanni De Marco SAVONA A ben guardare è un punto copauistato con tanta volontà, cne mantiene il Savona al limite dei playout. Dal S. Marino i biancoblù sono stati salvati da un palo clamoroso e da un paio di prodigiosi interventi di Ghizzardi. La squadra purtroppo non riesce a trovare la via del gol. Anche il doppio cambio Murgita-Girgenti per Nappi-Lamberti non ha dato il risultato sperato. Ancora un buon pubblico sujjli spalti, gli Ultras riconqmstano il loro spazio in gradinata, l'orario delle 16 consente di dialogare nell'avanstadio e di constatare che i «romani» ci sono. Ma nulla trapela. La partita prende il via con due occasionissime per gli ospiti, entrambe neutralizzate da un fantastico Ghizzardi. Al 10' il Savona va vicino al gol con Bracaloni su punizione da lontano, ma la palla schizza sulla traversa. Al 35' rete ospite, annullata per fuorigioco segnalato giustamente dall'assistente dell'arbitro. Il Savona cerca di sfondare con Murgita, Giacchino e Capuano, ma ad andarci vicini sono gli ospiti. Gran botta da fuori area di Coppola: la palla si stampa sul palo interno e per uno strano effetto toma in campo: Biffi allontana. Ospiti pericolosi con Mauro e Lugnan, peperini velenosi che Biffi cerca di addomesticare alla sua maniera, incappando però in un giallo. Al 75 gran movimento a centrocampo, un biancoblù è a terra. Interviene il guardalinee, perla con l'arbitro e scatta il cartellino rosso per Bellocchi e e Pagano, che vanno anzitempo a farsi la doccia. Entrano Nappi e Lamberti, ma quest'ultimo viene subito preso si mira dall'arbitro, sistematicamente fermato con puntigliosa fiscalità. Il Savona non passa, e allora fa in modo di evitare la beffa, coprendo il più possibile la zona davanti a Ghizzardi, quando tre angoli quasi consecutivi fanno scattare l'allarme. La gara termina quindi sullo 0-0, risultato nel complesso positivo considerato che alcune delle avversarie dirette nella lotta per la salvezza hanno fatto peggio. Savona: Ghizzardi; Bellocchi, Damonte; Solari, Biffi, Di Gioia; Capuano, Bracaloni, Girgenti (65' Nappi), Murgita (65' Lamberti), Giacchino (80' Lombardo). San Marino: Pomini; Battisti, Lauro; Berardi (73' Esposito), Marin, Tarini; Pagano, Grossi, Lugnan (87' Rondina), Coppola, Mauro (85' Bracaletti). Arbitro: Nicoletti di Macerata. Note: espulsi Bellocchi e Pagano al 75'. Bracaloni: punizione sulla traversa

Luoghi citati: Macerata, San Marino, Savona