Samp agguerrita a Trieste tre punti il primo obiettivo

Samp agguerrita a Trieste tre punti il primo obiettivo Samp agguerrita a Trieste tre punti il primo obiettivo GENOVA Le avversarie per la serie A hanno tutte vinto, il Siena ha scavalcato la Sampdoria conquistando il momentaneo primato, ma l'ambiente blucerchiato è tranquillo, alla vigilia della trasferta in programma stasera a Trieste. Un match importante in chiave serie A, anche se il bomber Fabio Bazzani, ormai tradizionale appuntamento delle conferenze stampa a Boghasco il giorno prima della partita (mister Walter Novellino, per scaramanzia, preferisce sempre parlare due giorni prima dell'incontro), non lo ritiene determinante. «Il risultato potrebbe risultare determinante, quasi decisivo, in caso di nostra vittoria, ed è con tale spirito che ci presenteremo a Trieste, per conquistare il bottino pieno e tornare nuovamente al comando. scavalcando il Siena. Non è ancora il momento di fare troppi calcoli, mancano troppe giornate alla conclusione della serie B, anche se indubbiamente il punto in trasferta, in uno scontro diretto, non sarebbe da disprezzare: ma sarebbe un gravissimo errore, da parte nostra, scendere in campo con primo obiettivo non prenderle, rischieremmo di interpretare male il match». Un duello nel duello è quello fra Fabio Bazzani e Dino Fava, l'attaccante più prolifico della Triestina, che ha realizzato 15 reti, quasi tutte in casa. «Gasbarroni, compagno di Fava nell'Under 21, mi ha parlato molto bene di questa punta e, se ha segnato tanto in un campionato difficile come la serie B, significa che è bravo - prosegue la punta di diamante dell'attacco blucerchiato - Però ritengo che dovremo prestare la massima attenzione soprattutto alla Triestina squadra, poiché con il loro tipo di gioco, basato sulla velocità, mettono molto spesso gli attaccanti in grado di rendersi pericolosi. Almeno finora, speriamo che stasera non sia cosi e che Turci possa trascorrere una serata semi-tranquilla. Però la Triestina, insieme al Lecce, è stata la squadra che all'andata, a Genova, mia aveva maggiormente impressionato, quindi...». La squadra sarà seguita nella trasferta da oltre mille tifosi, a dimostrazione di come tutto l'ambiente blucerchiato ritenga la tappa di Trieste molto importante in chiave serie A. Per la formazione, dopo la non convocazione di Gasbarroni, Bernini, Solano, Casazza, Paganin e Zè (gli ultimi due sabato hanno giocato con la Primavera, vittoriosa per 2-0 sul Modena), gli unici due dubbi (pretattica di Novellino?) rimangono in difesa, con l'alternativa fra Sakic e Sacchetti, ed a centrocampo, con Valtolina e Zivkovic in ballottaggio per una maglia: ma Sakic e Valtolina partono favoriti nell'undici titolare. Quindi Turci fra i pah; Sakic, Grandoni, Conte e Bettarini in difesa; Valtolina, Volpi, Palombo e Pedone a centrocampo; Plachi e Bazzani in avanti. [g. s.] Il blucerchiato Bettarini

Luoghi citati: Genova, Trieste