Molinari si arrende Giribaldi fa l'exploit di Aldo Scavino

Molinari si arrende Giribaldi fa l'exploit PALLAPUGMO '. SCATTATA LA SERIE A: BESSONE HA BATTUTO PAPONE Molinari si arrende Giribaldi fa l'exploit Aldo Scavino CUNEO Due belle giornate di sole primaverile hanno salutato nel weedend l'avvio del campionato di serie A di pallapugno. Negli incontri di sabato, ha prevalso il fattore campo con il successo di Bollanti su Dotta per 11-9; di Danna su Gallarato per 11-2 e del Tricolore Sciorella su Trincheri pure per 11-2. Mentre a Cuneo ed a Monticello non c'è stata storia, troppo evidente il divario tra le forze in campo, la gara di Alba tra due «big» è stata molto combattuta e spettacolare. Dotta è andato al riposo in vantaggio per 6-4 poi si è fatto rimontare, ma con Bellanti ha dato vita a palleggi prolungati e tecnicamente molto pregevoli. Uno spettacolo d'altri tempi, assolutamente inaspettato per la prima giornata di campionato. Ieri a Santo Stefano Belbo Corino ha disposto abbastanza agevolmente del cebano Isoardi per 11-4 (7-3 al riposo), mentre a Pieve di Teco, il monregalese Bessone ha conquistalo, contro il pronostico, l'unico successo estemo della giornata, imponendosi su Papone per 11 -8 dopo una strepitosa partenza (0-7). Grande sorpresa anche nello sferisterio di Canale dove il neopromosso Giribaldi ha sconfitto Molinari, finalista nella scorsa stagione, per 11-7. Molinari era partito bene (0-4) poi però Giribaldi ha recuperato, andando al riposo sul 5-5. Nella seconda parte di gara, la formazione canalese si è imposta con bella sicurezza, mentre Molinari si è mostrato ancora lontano dalla forma migliore. Risultati: Bellanti-Dotta 11-9; Papone-Bessone 8-11; Corino-Isoardi 11-4; Danna-Gallarato 11-2; Sciorella-Trincheri 11-2; Giribaldi-Molinari 11-7. Classifica: Sciorella, Bellanti, Danna, Bessone, Giribaldi, Corino 1 ; Dotta, Molinari, Papone, Trincheri, Isoardi, Gallarato 0. Prossimo turno: sabato 12 aprile, ore 15, Isoardi-Sciorella, Trincheri-Giribaldi; domenica 13, ore 15, Dotta-Danna, Bessone-Corino, Molinari-Bellanti, Gallarato-Papone.

Luoghi citati: Alba, Cuneo, Pieve Di Teco, Santo Stefano Belbo