L'Alessandria offre poche emozioni

L'Alessandria offre poche emozioni MATCH SOPORIFERO A PORDENONE DOVE I GRIGI CONTROLLANO IL GIOCO L'Alessandria offre poche emozioni Ma nel finale il portiere Castagnone salva il risultato: 0-0 Bruno Oliveti PORDENONE Si chiude senza vincitori né vinti la sfida tra Pordenone e Alessandria, partita a dir poco soporifera, quasi completamente priva di emozioni. I grigi appaiono più pimpanti rispetto agli avversari e lo dimostrano sin dall'inizio. Al primo giro di lancette, infatti, Spader approfitta di una corta respinta della difesa neroverde per tentare un difficile pallonetto. La sfera sorvola la traversa. L'Alessandria si rende ancora pericolosa al 13' con uno scambio in profondità tra Pascali e Coquin, tiro-cross di quest'ultimo che attraversa tutto lo specchio della porta ma nessuno ne approfitta. Il Pordenone entra in partita al quarto d'ora: lancio con il contagiri di Pasa dalla trequarti per Piperis- sa, che colpisce di testa sul filo del fuorigioco senza inquadrare il bersaglio. Al 22' punizione dai 20 metri di Modesti, Peresson smanaccia oltre la traversa. Sul susseguente corner dell'attivo Coquin, botta di Spader respinta da un difensore locale. Al 31 ' ancora una punizione, stavolta dal limite, per i grigi: batte di nuovo Modesti, palla a lato. I «ramarri» reagiscono al 32' con una percussione centrale di Pittana, che entra in area e serve Pedriali, il quale però non riesce a controllare e spreca l'opportunità con un tocco debole che Castagnone neutralizza senza difficoltà. Al 41' cross di Rostellato dalla trequarti, in piena area Berardo toglie con la mano il pallone dalla testa di Pedriali, ma il guardalinee segnala la posizione irregolare dell'attaccante neroverde, che quindi invoca invano il rigore. La ripresa, se possibile, è ancora più abulica della prima frazione. Eppure il Pordenone, «rinfrescato» dall'ingresso di Baiana, parte bene. E' proprio il nuovo entrato, al 3', a concludere dal limite. Il pallone, toccato involontariamente da Piperissa, termina tra le braccia di Castagnone. Al 14' ancora Baiana parte sulla destra e in corsa effettua uno splendido traversone teso, l'attento portiere grigio in tuffo anticipa l'intervento di Sessolo. Al 21' punizione dalla trequarti di Modesti, torre del polacco Matys e colpo di testa vincente di Spader, che però viene pescato in fuorigioco. In pieno recupero, al 47', Pasa dopo un'azione manovrata mette al centro per Pedriali, che di testa appoggia al liberissimo Temperini. Ma quest'ultimo da pochi metri si vede respingere da Castagnone la più ghiotta delle palle-gol.

Luoghi citati: Alessandria, Pordenone