Il Cavallino, la Maserati e una parata di stelle allo Sportivo dell'Anno

Il Cavallino, la Maserati e una parata di stelle allo Sportivo dell'Anno STASERA E DOMANI SHOW A SAVONA Il Cavallino, la Maserati e una parata di stelle allo Sportivo dell'Anno SAVONA Motori grandi protagonisti allo Sportivo dell'Anno 2003, la manifestazione promossa da La Stampa che vede insieme sul palco del Teatro Astor di Savona, stasera e domani sera, stelle intemazionali presentate da Alessia Merz. Alla Ferrari è stato assegnato il riconoscimento più prestigioso, il «Premio Città di Savona», per la vittoria nei Mondiali Costruttori e piloti 2002, e all'Alfa Romeo il «Premio Grand Prix», che sarà ritirato dal presidente Daniele Bandiera, per il successo nel Campionato Superturismo. Per festeggiare l'avvenimento, domani pomeriggio e per tutto mercoledì, saranno esposte nelle piazze del centro le più belle vetture Ferrari fuoriserie degli ultimi vent'anni, compresa la recente «Enzo», auto Maserati e Alfa Romeo (storiche e da gara). Ma è un pilota anche il vincitore del referendum della Stampa tra i lettori della provincia di Savona, il tricolore di rally Maurizio Ferrecchi. Il grande calcio sarà rappresentato dal savonese Christian Panucci della Roma (10 anni di maglia azzurra), e tra gli oltre 300 atleti premiati ci sono molti campioni italiani, i nazionah di pallanuoto Angelini e Federico Mistrangelo, un grande del passato come Romeo Benetti e il Savona calcio, con il suo presidente Piro, per la promozione in C2. La parte di spettacolo sarà assicurata tra gli altri da Francesco Baccini, Tony DaDara, Carlo Frisi, Anema e dalle Melody Drums.

Luoghi citati: Savona