Rai2 a Milano, il caso domani al Cda

Rai2 a Milano, il caso domani al Cda PRIMA RIUNIONE CON CATTANEO DG. SI PARLERÀ' DEL RITORNO DI SANTORO Rai2 a Milano, il caso domani al Cda Altro tema caldo: la diretta dei cortei pacifisti di sabato 12 ROMA Il trasferimento di Raidue a Milano, la diretta della manifestazione per la Pace di sabato, la questione dei corrispondenti esteri. Sono questi alcuni dei temi, di non facile soluzione, all'ordine del giorno del consiglio di amministrazione di Viale Mazzini, domani alle 15, per la prima riunione con il vertice al completo dopo la nomina di Flavio Cattaneo alla direzione generale. Sembra ancora lontana, invece, l'ipotesi che si affronti la questione delle vicedirezioni generali per cui il nuovo dg Cattaneo, ha chiesto tempo. la questione del trasferimento di Raidue è riproposta dalla manifestazione di sabato sera a Milano, dove Umberto Bossi ha ribadito che non si torna indietro nel progetto federalista della Rai («La Rai è a Milano e ci resta. Questo ormai è un fatto», ha detto). Era stato il consiglio guidato da Antonio Baldassarre a proporre lo spostamento della direzione del secondo canale tv nel capoluogo lombardo. Ora il nuovo Cda presieduto da Lucia Annunziata dovrà decidere se e come procedere a questo spostamento. Il direttore generale aveva chiesto tempo nella prima riunione del Cda anche per decidere sulla nuova organizzazione dei corrispondenti delle sedi estere Rai, in particolare di Bruxelles, Gerusalemme e Parigi. Domani si potrebbe parlare anche del programma di Luisa Corna, «Sognando Las Vegas», per il quale si ipotizzerebbe una riduzione del numero delle puntate sempre nel! ottica del contenimento delle spese, e della vicenda del ritorno di Michele Santoro in Rai. L'ufficio legale di Viale Mazzini ha infatti chiesto un rinvio, nell'ambito della vertenza che contrappone l'azienda al giornalista, proprio perchè il nuovo vertice avesse il tempo di valutare la questione. Altro tema da affrontare sarà quello della diretta della manifestazione per la Pace che si svolgerà a Roma sabato 12 aprile, e contemporaneamente in altre innumerevoli località d'Italia e del mondo, [r. i.)

Persone citate: Antonio Baldassarre, Cattaneo, Flavio Cattaneo, Lucia Annunziata, Luisa Corna, Michele Santoro, Umberto Bossi