Il Toro perde a Sassari e la Samp si allontana di S. Gar.

Il Toro perde a Sassari e la Samp si allontana PRIMAVERA: GRANATA AL QUINTO KO CONSECUTIVO Il Toro perde a Sassari e la Samp si allontana Un'annata storta per il Toro. Se i granata fossero superstiziosi penserebbero a un malocchio che ha colpito l'intero settore agonistico e non solo la prima squadra; Anche la Primavera sta ingoiando bocconi amari impensabili a inizio stagione. L'undici di Sorrentino ha perso contro ogni pronostico in Sardegna per mano del Sassari Torres (2-1), ultimo in classifica, e vede complicarsi in maniera sostanziale il proseguio del campionato: la Sampdoria con cui divideva il quarto e ultimo posto disponibile per il passaggio alla fase successiva si è infatti imposta sul Modena (2-0). Mancano ora due turni al termine della fase di qualificazione e le speranze di recuperare il gap è ridotta al lumicino. «Non ci rassegniamo - dice Sorrentino, subentrato a Ferri sulla panchina granata un mese fa - finche la matematica non ci condannerà. Ma è davvero difficile risalire la china quando tutto sembra girarti contro». La sconfitta dei granata - la quinta consecutiva mentre è la prima vittoria stagionale della Torres - ha una parte di spiegazione nel «rinforzo» di cui hanno potuto godere gli isolani: tre titolari del team di CI, che oggi riposa, e cioè Panetto, Padda e Nietto, schierati in attacco. Sotto pressione sulle fasce soprattutto, il Toro privo di Patti, Masucci e Macri, non ha mai rinunciato a fare gioco e anzi sfiorava in alcune circostanze la rete con Minorelli, Omolade e Campo. Al 34' del primo tempo la rete dello svantaggio granata, realizzata da Panetto di testa, su calcio d'angolo. Nella ripresa l'episodio che ha segnato il match. Al 13' Vanin, per proteggere la palla che stava uscendo dall'area di rigore, allargava le braccia, Nietto con molta furbizia si «gettava» sul granata, per l'arbitro era rigore e cartellino rosso per il brasileiro torinese. Dal dischetto Padda blindava la vittoria dei sardi, che subivano il gol della bandiera torinista alla mezz'ora da Piroli, il più lesto a risolvere una mischia sotto porta. L'assalto conclusivo del Toro non dava frutti. Il tempo della passione non è finito. [s. gar.]

Luoghi citati: Patti, Sardegna, Sassari