«II ripristino delle aree verdi resta al palo»

«II ripristino delle aree verdi resta al palo» INTERPELLANZA DELLA MARGHERITA «II ripristino delle aree verdi resta al palo» " Si Intitola «Importanti opere per la città ferme da oltre un anno» ed è un'interpellanza presentata in Comune dal vicecapogruppo della Margherita Alessandro Altamura insieme con i consiglieri Sbriglio, Ferragatta e Orlandi. II documento, che verrà discusso domani in Sala Rossa, rileva che per una serie di importanti cantieri cittadini «non risulterebbe ancora avvenuta la consegna dei lavori a distanza di oltre un anno dalla data di aggiudicazione». Segue un elenco di indirizzi con tanto di scaletta relativa ai lavori previsti: piazza Volgograd (pavimentazione, area cani, panchine e cestini.e miglioramento aree verdi), viale Dogali-corso Sicilia (sostituzione piante malate con piante più basse che non interferiscano con i parcheggi e nuova illuminazione). Villa Rey (pulizia del bosco in stato di forte degrado e sistemazione di piccole frane). Via Pagliani (ripristino prati, nuovi panchine e cestini e sistemazione delle pavimentazioni). Giardino Guglielmetti (area pedonale dei platani storici e abbattimento delle barriere architettoniche). Dall'elenco dei lavori bloccati - molti in Comune sostengono a causa dello scandalo appalti - si passa alla richiesta di chiarimenti, inoltrata all'assessore Dario Ortolano che oggi ha la delega al Verde pubblico.

Persone citate: Alessandro Altamura, Dario Ortolano, Ferragatta, Guglielmetti, Orlandi