Lezioni di bellezza, web e amministrazione di case

Lezioni di bellezza, web e amministrazione di case Le interessanti offerte di Sem, Enaip, Alac e Appc Lezioni di bellezza, web e amministrazione di case Esiste un'attività che offre soddisfazione sia sul piano professionale che su quello umano. E' quella dell'estetista che assicura un futuro interessante e ricco di opportunità. Certo non ci si inventa estetiste dall'oggi al domani ma ci vuole una preparazione seria e completa. Ecco perché da 40 anni la Sem offre il suo apporto a chi intende imparare questa professione. Non occorre specificare quali siano le materie insegnate dal personale altamente specializzato, basta ricordare che èssere estetiste significa occuparsi del benessere psicofisico del corpo. Non è ima professione che può fare chiunque, infatti Sem richiede una buona preparazione culturale di base perché al termine del corso (biennale per lavorare come "dipendenti, triennale l'abilitazione alla professione indipendente) si entra a far parte dell'elite dei professionisti della bellezza. Info: 011/56.133.62. - Sono aperte le iscrizioni ai molti corsi finanziati dalla provincia al Centro Servizi Formativi Enaip di via del Ridotto 5 a Torino. Si va da quelli di lingua a quelli di informatica. Questi ultimi riguardano i linguaggi di programmazione Visual Basic, Java e Tecniche ad Eventi oltre a quelli più impegnativi che preparano al conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL). Sono altresì previsti corsi per figure professionali più ricercate come quelli per il Valutatore Interno di Sistemi di Qualità e per la Gestione Sicurezza e Salute sul Luogo di Lavoro. I lavoratori dipendenti delle imprese private localizzate in Piemonte e i dipendenti degli Enti pubbhci potranno beneficiare di un buono di partecipazione a copertura dell'SC/o del costo complessivo del corso. Il rimanente 204 è a carico del lavoratore. Per informazioni ed iscrizioni chiamare la segreteria del Centro Enaip di Torino in via del Ridotto 5 allo 011/2166302 o chiedere informazioni all'indirizzo di posta elettronica: csf-torino@enaip.piemonte.it. Dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle ore 13 e il venerdì dalle 8 alle 16, L'Alac (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali) e L'Appc (Associazione Nazionale Piccoli Proprietari Case) ripropongono i corsi di formazione per amministratori condominiah. Questi corsi sono i più accessibili che esistano sul territorio di Torino e provincia, con preparazione giuridica, legale, amministrativa, fiscale e pratica. In linea con 0 disegno di legge del Ministero della Giustizia presentato il 15 gennaio scorso che prevede standard qualitativi nel!' esercizio dell'attività, codice deontologico di comportamento con interventi sanzionatoli. Info e iscrizioni: 011/53.53.86; 335/56.55.340, via Barbaroux 25, Torino.

Persone citate: Salute

Luoghi citati: Piemonte, Torino