Attività spaziali spiegate agli studenti

Attività spaziali spiegate agli studenti CONCORSO Attività spaziali spiegate agli studenti L/ ISTITUTO di Istruzione Superiore Statale di Mondovi, il Miur, il Comune di Mondovi, il Politecnico di Torino, l'Ada, l'Esa, l'Ien "G. Feiraris" e l'Alenia Spazio organizzano un ciclo di seminari sui fondamenti deha scienza e deha tecnica spaziali dedicato agli studenti'del IV e V anno dehe scuole superiori. L'attività sarà diretta da Sigfrido Leschiutta, ordinario di Misure elettroniche al Politecnico di Torino. L'iniziativa, che ha il patrocinio deha Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo, del Comune di Mondovi e deha Provincia di Torino - Science Center, si terrà a Mondovi dal 14 al 19 lugho. Le lezioni riguarderanno la reahzzazione dei progetti spaziali. Per partecipare occorre dimostrare un particolare interesse per lo spazio e la relativa tecnologia, scrivendo un articolo/ricerca su uno dei seguenti temi : 1) Come immagini l'evoluzione dell'attività spaziale nel prossimo futuro? 2) Come hai seguito fino ad oggi l'attività spaziale? 3! T.a conquista di Marte. I lavori (formati accettati: testo. Word, Postscript) dovranno essere contenuti in un limite massimo di 2000 parole e di eventuah 3 figure o disegni e andranno inviati per via elettronica all'indirizzo e-mail itismond@itismondo.it o per via postale a: Istituto di Istruzione Superiore Statale - Via Oderda, 1 bis - 12084 Mondovi (tei. 0174/42601; fax 0174/551401). La domanda di partecipazione al "1" Ciclo di seminari sui fondamenti deha scienza e deha tecnica spaziah 2003", che i candidati dovranno produrre contestualmente al lavoro, dovrà indicare, oltre alle generahtà, il corso e l'anno frequentati, l'indirizzo personale e quello deha scuola. II termine per la spedizione dei lavori è U 20 maggio 2003. Entro il 15 giugno 2003 verranno selezionati, a insindacabile giudizio di una commissione, i 20 mighori lavori e verrà data tempestiva comunicazione ai 20 studenti prescelti presso il loro indirizzo e presso quello deha scuola. Gh studenti saranno ospitati presso il Centro Incontri Nuovo Beha. Altre informazioni nel sito: httpVwww.itismondo.it e ai telefoni 011/7180385; 0174/42601:0174/42601.

Persone citate: Beha, Sigfrido Leschiutta

Luoghi citati: Comune Di Mondovi, Cuneo, Piemonte, Torino