Il Pianezza sale in vetta alla classifica di Giovanni Capponi

Il Pianezza sale in vetta alla classifica BOCCE: COPPA ITALIA Il Pianezza sale in vetta alla classifica Giovanni Capponi A Balangero, proprio mentre si diffondevano voci allarmanti sul prosieguo dell'attività da parte del Pianezza, quattro boccisti della stessa società si imponevano nella 3" prova della Coppa Italia. Una specie di canto del cigno di un gruppo che è stato tra i più forti del campionato di società. Del resto tre dei quattro componenti la quadretta vittoriosa - Risso, Mometto, Francioli e Audisio - sono già sistemati in altre compagini per l'ottobre prossimo e l'ultimo (Francioli) sembrerebbe trovar posto al Ferrerò Caudera. Con la vittoria di domenica, il Pianezza ha raggiunto in testa alla classifica del tomeo i torinesi de La Fissa Del Zotto (Guaschino-Cericola-Scarparo-Peretti) che erano al comando e che sono stati battuti in una finale con poca storia (13-5). La graduatoria dopo 3 prove vede La Fissa Del Zotto e Ucci Pianezza prime con 10 punti, seguite dalla Tubosider Asti con 9 e dal Ferrerò Caudera con 8, le due società che con le formazioni composte da Mandola-Carrera-Piero Amerio-Calvetti e Bruzzone-Ballabene-Baudino-Riscaldino sono arrivate alle semifinali. Nella finale nazionale andranno le prime 6, ma c'è tempo per parlarne perché ci sono ancora 9 giomate. La prima, ancora a quadrette, è in programma domani e domenica a Ivrea per l'organizzazione del Brb Olivetti che attualmente occupa la sesta posizione, alle spalle della Voltrese, ma che sugli abituali terreni di gioco vorrà farsi valere e conquistare punti utili per la qualificazione. Calcio Primavera oggi c'è Juve-Cesena Poiché domani si gioca il derby di serie A, la Juventus Primavera ha chiesto e ottenuto di anticipare ad oggi la terzultima partita di campionato. A Vinovo (ore 15, campo di via Castello) i bianconeri ospitano il Cesena, mentre il Torino giocherà invece domani in trasferta contro la Torres. Contro il Cesena il tecnico Gasperini avrà lutta la rosa a sua disposizione, oltre al «prestito» dalla prima squadra del portiere Bonnefoi. Non ci sarà invece l'uruguaiano Olivera rimasto agli ordini di Lippi.

Luoghi citati: Balangero, Cesena, Italia, Ivrea, Pianezza, Vinovo