La lotta alle leucemie con le uova dì Pasqua

La lotta alle leucemie con le uova dì Pasqua NELLE PIAZZE TORINESI DA DOMANI A DOMENICA La lotta alle leucemie con le uova dì Pasqua S'intitola «Uovo di Cioccolato» l'iniziativa organizzata dall'Associazione italiana contro le leucemie per domani, sabato e domenica in 2 mila piazze d'Italia. Anche Torino ospiterà i banchetti dell'Ali in piazza San Carlo (ai civici 188 e 191), in via Roma 120 e 121, in via Pietro Micca all'angolo con piazza Castello, in via Po 55, in corso Einaudi 55 (vicino alla chiesa della Crocetta), in piazza Santa Rita (angolo via Mombarcaro) e in corso Regina Margherita 33. La manifestazione è giunta alla decima edizione e sarà anche l'occasione per diventare soci sostenitori dell'associazione. Basterà versare 10 euro per ricevere in cambio uova al cioccolato dai colori blu, verde e rot o, con il logo dell'associazione e un opuscolo, dove sono elencate finalità delle 68 sezioni provinciali dell'Ail, dal finanziamento della ricerca alla realizzazione di «residenze» vicino ai maggiori centri di terapia italiani per consentire ai malati che abitano lontano di affrontare le lunghe trasferte necessarie per le cure. Oltre a questo, tra le attività dell'associazione c'è anche l'assistenza domiciliare, per facilitare. le terapie senza abbandonare l'ambiente familiare. L'Ail ha anche un sito internet (www.aiZ.it) dove è possibile trovare qualsiasi informazione sull'associazione, compreso l'elenco delle piazze italiane dove questo fine settimana sarà organizzata la vendita di uova per beneficenza. Altri ragguagli su malattie e eentri di trattamento in Italia possono essere richiesti telefonando al numero verde (800-226524). Per i contributi, poi, è disponibile il conto corrènte postale numero 46716007 intestato all'Associazione italiana, contro le leucemie.

Luoghi citati: Italia, Torino