Impresario edile finisce in manette per rapina di M. Rev.

Impresario edile finisce in manette per rapina STRAMBINO: AVREBBE AGGREDITO UNA PENSIONATA Impresario edile finisce in manette per rapina STRAMBINO Dopo una lunga serie di denunce, si sono ora aperte le porte del carcere per Michele Impieri, 42 anni, residente a Bollengo e (essendo soggetto a divieto di dimora nel suo Comune) abitante a Strambino in via Ivrea 27. L'uomo, impresario edile, è stato arrestato ieri all'alba dagli agenti del commissariato di Ivrea, su ordine del gip Marco Tomatore. E' accusato di rapina e lesioni personali ai danni di una pensionata eporediese,, per un episodio commesso tre settimane or sono. Avendo precedenti specifici, i magistrati eporediesi hanno ritenuto esserci il rischio di una reiterazione del reato. I fatti contestati risalgono all'I 1 marzo. Secondo la ricostruzione della pobzia, Itnpieri aveva ricevuto dalla pensionata rincarico di ristrutturare un immobile ed erano andati insieme a Castellamonte per acquistare del legname. La donna, però, voleva seguire personalmente la trattativa, per non consegnare il denaro nelle mani del muratore. L'acquisto era «saltato», e sulla strada del ritomo Impieri avrebbe fermato l'auto in una stradina di campagna e aggredito la pensionata, fuggendo poi con un bottino di oltre 3 mila euro. L'uomo era stato subito identificato e denunciato dagb investigatori del commissariato. Il fascicolo dell'inchiesta è arrivato sul tavolo del sostituto procuratore Roberto Ruscello, che ha evidenziato la pericolosità di Impieri e ne ha chiesto - ed ottenuto - l'arresto. Lo stesso muratore, del resto, era già stato più volte denunciato dalla pobzia negli ultimi mesi: incendio, procurato allarme, violenzt', molestie e violazione agb obbbgbi di dimora. [m. rev.]

Persone citate: Impieri, Michele Impieri, Roberto Ruscello

Luoghi citati: Bollengo, Ivrea