Valentino è sempre il più veloce

Valentino è sempre il più veloce MOTOGP. NEI TEST DI SUZUKA ROSSI SI MIGLIORA E PRECEDE UKAWA E BIAGGI Valentino è sempre il più veloce Capifossi (ottavo) cade senza conseguenze SUZUKA Nel secondo giorno di test sul circuito giapponese di Suzuka, dove domenica prossima si correrà il primo Gran Premio della stagione motociclistica mondiale, ancora una volta Valentino Rossi è stato il più veloce. Nei 63 giri disputati nella giornata iniziale di prove, il pilota di Tavullia, campione del mondo in carica, aveva segnato il miglior tempo con 2'05"080, un risultato nettamente migliorato ieri con 2'04"170 alla fine di 66 giri in sella alla Honda RC21IV. Valentino, al termine dell'exploit è apparso molto rilassato e felice: «Onesti due giorni di test mi hanno soddisfatto - ha detto il pilota -. Ci siamo concentrati sull'assetto di gara e i risultati sono stati buoni. Ora abbiamo un paio di giorni di riposo e poi si inizierà: siamo pronti per la stagione». Al secondo posto, con il tempo di 2'04"359, si è piazzato il giapponese Tohru Ukawa, anche lui alla guida di una Honda, che ha preceduto Max Piaggi che ha fermato i cronometri sul tempo di 2'04"567. Ukawa, nel suo ultimo giro, è stato anche vittima di una brutta caduta. Il pilota di casa ha subito una microfrattura al ginocchio sinistro e diverse escoriazioni alla gamba. Si escludono comunque problemi o complicazioni: Ukawa sarà regolarmente al via domenica nella gara che apre il mondiale MotoGp con Valentino Rossi che ha tutte le intenzioni di ripetere il successo dello scorso anno. Durante i test è caduto senza conseguenze anche Loris Capirossi, che alla fine ha fatto segnare l'ottavo tempo avendo girato in 2'04"889. Il pilota di Borgo Rivola ha solamente messo fuori uso una delle due Ducati Desmosedici a sua disposizione. Dopo aver ottenuto il suo miglior tempo ed essere caduto, Capirossi ha continuato i test con la seconda moto ottenendo risultati comunque interessanti: «La scivolata non ha compromesso più di tanto la giornata - ha detto Capirossi al termine delle prove - e sono soddisfatto per come abbiamo lavorato in questi due giorni. Non ho mai cercato il tempo e malgrado tutto ho girato in tempi non lontani dai primi. La Desmosedici va bene e in questi giorni, più che il tempo, ripeto, abbiamo cercato accorgimenti per la gara». In attesa di tornare in sella per le le prove ufficiali, i big della MotoGp sono stati invitati ad assistere oggi, presso il teatro Misonoza di Nagoya, a uno spettacolo tradizionale giapponese di Kabuki. Gli ospiti d'onore a questa prestigiosa ed esclusiva rappresentazione saranno Valentino Rossi, Alex Barros, Garry McCoy e Noriyuki Haga, il quale fra l'altro è nato proprio a Nagoya. [r.m.l Valentino Rossi: sono pronto

Luoghi citati: Borgo Rivola, Tavullia