Cairese, 3 punti sofferti

Cairese, 3 punti sofferti PROMOZIONE, I GIALLOBLU' RITORNANO AL SUCCESSO (2-1 ) DOPO SEI GIORNATE Cairese, 3 punti sofferti Prima recupera e poi batte il Legino CAIRO M. Dopo sei giornate la Cairese toma al successo. I gialloblù della Val Bormida superano per 2-1 il Legino al termine di una partita vivace, accesa, con tre espulsioni e sei ammoniti. Una sfida complessivamente bella e interessante sul piano agonistico, mentre sul lato tecnico le compagini hanno lasciato molto da desiderare. Per la Cairese l'imperativo comunque era vincere per cercare di raccogliere i punti necessari per la salvezza. Con il successo a spese del savonesi del Legino, la formazione di Corrado Orcino può già considerarsi fuori pericolo. L'incontro, ben diretto dall'arbitro Baldaccini di Genova, ha visto le contendenti studiarsi nei primi minuti di gioco. Poi all' 11 il Legino passa inaspettatamente in vantaggio su calcio di rigore decretato dalla giacchetta nera a seguito di un'accesa mischia in area Cairese. Dagli undici metri il bomber Villa non fallisce. La Cairese accusa il colpo. Orcino cambia ruolo ad un paio di giocatori, ma la musica non muta. Anzi sono ancora i verdeblu leginesi al sfiorare raddoppio, ma la conclusione di Frediani al 30' dal limite dell'area è fuori di poco. Prima della fine del tempo la Cairese ha una ghiotta occasione con Giribone. Scende sulla destra Abbaldo, mette al centro per Giribone che in tuffo impensierisce Prette. Al 42' l'arbitro Baldaccini estrae per due volte'il cartellino rosso. Espelle infatti per reciproche scorrettezze Ghiso della Cairese e Tortarolo del Legino. Nella ripresa la lancetta del cronometro non fa in tempo a fare il primo giro che la Cairese pareggia. Bella azione impostata da Manzoni che mette al centro per Baccino: potente rasoterra e Prette è sorpreso. La Cairese una volta pareggiato cerca di mettere alle strette gli avversari. Il Legino si chiude in difesa, mentre i padroni di casa pigiano sull'acceleratore. Al 67' sono gli ospiti ad impensierire dalla lunga distanza Laudi, mentre al 75' Giribone si mette ancora in evidenza con un colpo di testa che esce di poco a lato. E' il prologo del gol partita che arriva al 78'. Azione sulla tre quarti di campo dove Abbaldo riesce a centrare per Salomone che di collo piatto, con sicurezza, batte Prette in uscita. Prima dello scadere viene allontanato per proteste Carlini del Legino. [r. p.] Cairese: Laudi; Scarone (68' Laurenza), Sardo; Salomone, Moiso, Ghiso; Manzoni, Abbaldo, Giribone (65' Ceppi), Baccino, garra (46' De Madre). Legino: Prette; Carlini, Pirotto; Pesce (55' Stirano), Calvi, Mara, Frediani, Cagnoni, Tortarolo, Gibellini (5' Manzoni), Villa (83' Metrano). Arbitro: Baldaccini. Reti: 11' Villa (r); 46' Baccino; 78' Salomone. Corrado Orcino, mister della Cairese

Luoghi citati: Genova