Un super Sestri castiga il Finale

Un super Sestri castiga il Finale BRACCO TRASCINA I CORSARI AD UN ELOQUENTE 3-1 Un super Sestri castiga il Finale SESTRIL Il Sestri Levante supera il Finale Ligure per 3-1 e prosegue nel «sogno» rappresentato dal primo posto del girone ligure di Eccellenza, Fo.Ce. permettendo. Il risultato non è mai stato in discussione, con in evidenza Bracco, autore di una doppietta, dopo le contestazioni da parte del pubblico amico che la punta rossoblu aveva ricevuto nel turno precedente, in occasione del derby di S. Margherita. E' il Finale che inizia meglio il match, orchestrando con autorità il gioco, soprattutto sulle fasce, e mettendo in difficoltà i difensori dei padroni di casa. Quattro corner a favore non sortiscono però effetto, ed anzi è il Sestri Levante che, subito dopo la mezz'ora, passa in vantaggio con una rete dalla distanza di capitan Puppo. I corsari insistono in avanti, nonostante mister Monteforte proponga alcune sostituzioni per potenziare l'attacco. Al decimo della ripresa il Sestri raggiunge il 2-0, al termine di un'azione in contropiede orchestrata da Ruocco e finalizzata alla perfezione da Bracco, con un tiro che non lascia scampo al tentativo di parata operato da Ghirardelli. Passano otto minuti, ed eccoci quindi al 63', ed il Finale dimezza lo svantaggio: l'esecuzione di Procopio, al termine di una perentoria azione sulla fascia di Zanforlin, è perfetta, la palla colpita al volo è indirizzata all'incrocio dei pali, picchia sulla schiena di Riolfi che tenta la parata, ma la rete è tutta da attribuire al numero nove finalese. Passano soltanto altri tre minuti ed il Sestri, quanto mai determinato nel cercare la conquista dei tre punti per mantenersi in scia al Fo.Ce. Vara ed al Ventimiglia, ottiene il 3-1, ancora con Bracco che sfrutta l'ennesima sgroppata di Ruocco, abile nel ruolo di uomo-assist quando . l molto spesso l'ex Pontedecimo si era distinto come realizzatore. Il gol di Bracco, che completa la doppietta personale, zittisce anche la tifoseria rossoblu, che aveva vivacemente contestato il giocatore sette giorni prima al "Broccardi", e che contro il Finale non ha accolto certamente bene la decisione di mister Stagnaro di schierarlo dal primo minuto. Mister del Sestri Levante che però, coerente con le decisioni prese da tempo, non si è fatto influenzare dalla tifoseria, ed il risultato gli ha dato ragione. [g. s.j Battuta a vuoto per II Finale di Monteforte "

Luoghi citati: Finale Ligure, Sestri Levante