Il Fo.Ce. Vara stravince, ma il mister se ne va

Il Fo.Ce. Vara stravince, ma il mister se ne va CON tA CASELLESE FINISCE 3-0. AFFANNI, CONTESTATO DA UN GIOCATORE, SI DIMETTE Il Fo.Ce. Vara stravince, ma il mister se ne va ■ Sembra incredibile ma nei dopopartita di un Casellese-Fo.ce. Vara, finito 3-0 per la capolista, era lo spogliatoio spezzino a saltare in aria. Al termine di una partita stradominata l'allenatore del Fo.ce. Vara, Affanni, lìa presentato le dimissioni al direttore generale Paita. Tutto è accaduto al 20' quando si era ancora sullo 0-0. Il numero 4 Forno, che era diffidato, si era fatto ammonire dopo 5', allora il tecnico decideva di punirlo e di cambiarlo con Rolla. Il giocatore sostituito passava davanti allo panchina e mandava il suo allenatore a «quel paese» in maniera plateale. Un affronto che mister Affanni non ha digerito. A fine gara ha detto: «0 io o lui». Starà adesso alla società dirimerere la controversia, incredibile in una squadra che sì appresta a festeggiare una storica promozione in D. Per quanto riguarda la gara, c'è poco da dire, la coppia di attaccanti formata da Diego Chiappini e il sempre più incredibile Alberti ha chiuso il conto quasi da sola. Il primo giocatore ha inventato e il secondo ha realizzato. Per esempio al 37' Chiappini ha servito Alberti, che ha scartato come birilli quattro avversari, ed è stato fermato ma solo fallosamente dal quinto. Rigore sacrosanto, trasformato dallo stesso Alberti. Al 52' ci ha messo del suo anche la difesa di casa: il portiere Bidone sì è fatto scappare il pallone dopo averlo abbrancato, Alberti appostato nelle vicinanze, non ha perdonato. Al 78' Chiappini ha cercato la gloria personale su un suggerimento di Benassi, Bidone è riuscito a deviare, ma ancora una volta è stato il più veloce a ribadire in rete. [d. s."

Persone citate: Benassi, Bidone, Chiappini, Diego Chiappini, Forno, Rolla