Tufano sereno

Tufano sereno Tufano sereno «Un pareggio giusto A noi va bene così» FANO C'è la consapevolezza dello scampato pericolo, negli spogliatoi del Savona al termine della gara, mentre proprio di fronte, in casa fanese ci si morde le mani per questa ennesima occasione gettata al vento. Il tecnico biancoblù Felice Tufano si addentra nell'analisi della gara: «Accanto ad un po' di fortuna, c'è stata anche tutta la nostra accortezza nel saper gestire la partita. Ricordiamoci che eravamo venuti a Fano in formazione d'emergenza, con sei uomini fuori, e quindi sapevamo di dover affrontare una gara molto difficile». Ha aggiunto il mister. «Certo, il rigore poteva cambiare tutta la partita, ma direi che il punto conquistato alla fine è meritato. Insomma noi non abbiamo rubato nulla». Anche perché le valutazioni dell'allenatore del Savona sulla concessione del rig )re sono piuttosto discordi rispetto alla decisione arbitrale: «Mi sem- bra assurdo fischiare un rigore di quel genere. Comunque, a parte questo scampato pericolo, per il resto della gara non abbiamo poi più corso seri rischi. L'unica occasione per il Fano è stata quel colpo di testa nella ripresa, altrimenti non vedo altre situazioni che ci abbiano messo in difficoltà. Noi eravamo venuti per prenderci un punto e lo abbiamo ottenuto, centrando quindi quelli che erano i nostri reali obiettivi. Ogni altra cosa, ora, è pura discussione accademica». L'ambiente savonese sembra dunque soddisfatto, anche se in serata il presidente Piro si è dichiarato rammaricato per un risultato che lui sperava del tutto favorevole ai biancoblù. Sull'altro fronte le recriminazioni da parte di tutti sono il sentimento più diffuso che l'allenatore Pavarin cerca di giustificare: «La mia squadra ha dato tutto quello che poteva. Spiace sicuramente aver sprecato una favorevole opportunità cóme può essere un rigore in avvio di gara, ma nel calcio, purtroppo, ci stanno anche queste cose. Il Fano ha poi cercato di fare la partita ed i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano per riuscire a vincere. Io rimango ottimista e credo che riusciremo a salvarci». Il Fano è ora atteso da due trasferte consecutive, il Savona può cercare la vittoria che le manca da tempo (19 gennaio, 1 -0 al Montevarchi) ospitando la Sangiovannese, e con essa una maggiore tranquillità visto che la classifica resta difficile anche per i liguri. Potrà inoltre contare sul rientro dalla squalifica di Capuano (Perrella e Friso saranno ancora fuori) e sperando nel recupero di qualcuno degli infortunati, [ad. pi.] Tufano a fine gara si è detto soddisfatto: «A parte il rigore, i rischi sono stati pochissimi»

Persone citate: Capuano, Felice Tufano, Friso, Pavarin, Perrella, Piro, Tufano

Luoghi citati: Fano, Montevarchi