Alessandria autolesionista a Cremona

Alessandria autolesionista a Cremona I GRIGI GIOCANO MEGLIO DEI LOMBARDI MA CEDONO 2-1. ARBITRO CONTESTATO Alessandria autolesionista a Cremona Segna con Pascali, subisce due reti e sbaglia un rigore decisivo Ivan Chigi CREMONA Nel festival dell'errore e dell'occasione sprecata la Cremonese guadagna tre punti che la proiettano a dieci lunghezze dalla zona playout e a tre da quella playoff, inchiodando ancora l'Alessandria al penultimo posto della classifica. Gara rocambolesca, in cui un pareggio rispecchierebbe meglio l'andamento dei novanta minuti. Parte più convinta la formazione di Soldo che al 12' passa in vantaggio: calcio d'angolo di Quadrini, Pascali salta di testa liberamente e insacca. Timida e approssimativa la reazione dei locali. Al 19' su corner di Job, Bertoni si fa respingere un tiro a due passi dalla porta. Al 29' Baicu svirgola la conclusione da buona posizione. Al 35' Matys entra in area dalla destra, centra rasoterra per Brognoli che manca la più facile delle deviazioni. Al 39' incredibile serie di errori dell'Alessandria: Brognoli serve Matys, cross in mezzo, palla a Quadrini il cui tiro colpisce Spader a terra, la sfera ritorna a Brognoli che da fuori area scaglia un pallonetto fuori. Nella ripresa Maselli inserisce due attaccanti (quattro in totale) per cercare il pareggio che arriva subito. Pau dal vertice dell'area tocca in fascia per Job e viene buttato a terra; il guardalinee segnala fuorigioco di Job ma l'arbitro assegna il rigore per fallo su Pau. Dal dischetto Job pareggia. Al 50' la Cremonese chiude il conto. Job scatenatissimo centra dalla destra, Castagnone esce in tuffo ma manda la sfera contro l'accorrente Montrone che la rimpalla in fondo alla rete. Al 55' Job ancora per Montrone che tira sul portiere. Al 57' Coletto ferma un contropiede dell'Alessandria atterrando a metà campo Pascali e viene espulso, ma è ancora la Cremonese a sfiorare il gol. Al 66' Pau entra in area e tira contro la traversa. Al 69' corner per l'Alessandria, Brognoli ferma la palla e viene steso da Montrone. Il rigore è netto ma Quadrini calcia la palla oltre la traversa sprecando l'occasione die pareggio. All'Sl' Job salta un difensore ed entra in area ma calcia contro Castagnone in uscita. Al 90' ultimo sussulto: Pascali di testa obbliga Goffi e deviare in angolo. Sul tiro dalla bandierina Bono segna con un pallonetto, ma l'arbitro annulla per una carica di Spader ai danni di Goffi.

Luoghi citati: Alessandria, Cremona, Pau