La Samp rischia con il Bari Il Genoa affonda a Lecce

La Samp rischia con il Bari Il Genoa affonda a Lecce SERIE B. I BLUCERCHIATI SONO SEMPRE PRIMI La Samp rischia con il Bari Il Genoa affonda a Lecce Gabriele Remaggi GENOVA Non ce la fa, la Sampdoria, a superare il Bari. I blucerchiati ci hanno provato, a vincere, ma c'è da dire, a onor del vero, che avrebbero potuto anche perdere, se Spinesi non avesse mandato alto quel colpo di testa con cui, nel finale, ha anticipato Turci. Una partita, quella della Sampdoria, bella solo a sprazzi: si è fatta più volte pericolosa dalle parti di Battistini, ma è passata solo al 36' grazie a Bazzani, ora a quota 13 nella classifica dei marcatori. Il merito va diviso con Plachi, abile a mettere in mezzo un pallone teso su cui Innocenti non è riuscito a intervenire: all'attaccante non è rimasto altro da fare che appoggiare in rete. Sembrava il preludio all'ennesimo successo casalingo della Sampdoria, e invece nel finale di tempo una prodezza di Spinesi riportava il risultato in parità. Valdes, dal fondo, ha messo in mezzo un pallone su cui l'attaccante, con una bella girata di testa, metteva alle spalle dell'incolpevole Turci. Novellino le ha provate tutte, mettendo in campo anche Rabito e Colombo. Proprio con il lungo attaccante la Samp ha avuto 1 occasione più grossa. Plachi scucchiaia un pallone su cui Colombo di testa, invece di tirare, appoggia a Volpi, sempre in area: tiro e palo, rimbalzo ancora sui piedi di Colombo, ma Battistini gli chiudeva la porta. Qualche brivido, nel finale, con il colpo di testa di Spinesi. La Samp resta in cima alla classifica, ma perde un po' il passo. Passo che invece non riesce proprio a trovare il Genoa: per la quarta volta negli ultimi tempi si fa rimontare il vantaggio, ottenuto grazie a una splendida punizior..; di Breda. Chevanton e Giacomazzi i leccesi affossatori dei rossoblu, sempre più giù in classifica. Sperando nel salvatore Preziosi: dall'otto aprile potrebbe diventare il nuovo proprietario della società.

Luoghi citati: Genova, Lecce