Il killer di Paletti a De Laurentiis

Il killer di Paletti a De Laurentiis «lo uccido», venduti i diritti cinematografici Un musical «felliniano» per Antonio Banderas Il killer di Paletti a De Laurentiis GIORGIO Paletti ha poi venduto i diritti cinematografici del suo best seller «Io uccido» (editore Baldini S- Castoldi) non agli americani ma al produttore italiano Aurelio De Laurentiis. Antonio Banderas, 42 anni, debutta a Broadway nel musical «Nine» (Nove), ispirato a «Otto e mezzo» di Fellini, in scena al teatro Eugene O'Neil di New York. Interpreta 12 canzoni, la sua partner è Chita Rivera. David Cronenberg, con Ralph Fiennes già protagonista di «Spider», prepara «Painkillers»un | film sull'autolesionismo e la automutilazione, su un artista che con interventi ' di autochirurgia plastica vuole riplasmare il proprio corpo tanto da farne un'opera d'arte. Antonio BanderMeg Ryan Marco Bellocchio intende ambientare il suo nuovo film «Buongiorno notte», sul rapporto tra Aldo Moro e i suoi sequestratori, tutto nell'appartamento dove il leader pobtico democristiano venne tenuto prigioniero fino alla morte. Wim Wenders ha ricevuto dalla città di Amburgo un contributo di 500.000 euro per realizzare «Don't Come Knockin», il suo nuovo film con Jessica Lange e Sam Shepard. Maurizio Costanzo ha scritto il soggetto di «Anima graffiata» di Alessandro di Robilant, una storia d'amore interpretata da Bruno Ganz e Francesca Neri. as Billy Bob Thornton si prepara a sposarsi per la sesta volta: con Danielle Dotzenrod, ex giocatrice di pallacanestro e attrice. Salvo uno, il quarto, i matrimoni dell'attore non sono mai durati più di due anni; l'ultimo, con Angelina Jolie, è durato dal maggio 2000 al luglio 2002. Francesca Archibugi prepara «Pollo e Curry», storia di un ragazzo romano e di un ragazzo indiano adottato da una famiglia itabana che partono insieme alla scoperta dell' India industrializzata. Il film, intotolato con i sprannomi dei due protagonisti, è una coproduzione italo-indiana. J. K. Bowling, la scrittrice scozzese autrice della saga di Harry Potter, e suo marito, il dottor Neil Murray, hanno avuto il loro primo figlio, David Gordon. La scrittrice ha già una figlia di 9 anni, Jessica, nata da un precedente matrimonio. Nick Nolte, 62 anni, cerca di rimettere in piedi la sua carriera interpretando il nuovo film di Nei Jordan, «The Good Thief», il buon ladro, rifacimento del film francese 1955 «Bob le flambeur» (Bob il giocatore) di Jean-Pierre Melville. Meg Ryan ha visto rinviare l'uscita americana di «Against the Rope», il film in cui recita il personaggio di ima manager di boxe: secondo la Paramount la copertura telegiomalistica della guerra in Iraq rende difficile fare pubblicità al film. | Antonio Banderas Meg Ryan

Luoghi citati: Amburgo, India, Iraq, New York