Vola la Juventus, si ferma il Torino

Vola la Juventus, si ferma il Torino CALCIO PRIMAVERA: OLIVERA TRASCINA LA CAPOLISTA, SI COMPLICA IL CAMMINO PER LA SQUADRA DI SORRENTINO Vola la Juventus, si ferma il Torino I bianconeri vincono 6-0 con il Torres fanalino di coda I giovani granata si piegano alla legge del Como, 1 -0 Aurelio Benigno Continua il monologo della Juventus nel campionato Primavera: i bianconeri che a Vinovo hanno liquidato il fanalino di coda Torres con una goleada, 6-0. Più arduo, il cammino del Torino, sconfitto per la quarta volta consecutiva. I ragazzi di Roberto Sorrentino hanno ceduto per 1 -0 al Como dell'ex bianconero Roberto Calia, che insegne con soli due punti di distacco (42) la Juve capolista (44). Il Toro è quarto, ma dopo queste quattro sconfitte consecutive si è fatto raggiungere a quota 30 dalla Sampdoria. Dunque, a tre giornate dalla fine, la qualificazione alla seconda fase è ancora da decidere, almeno per ciò che riguarda il quarto posto, visto che la Juventus è già qualificata e Como e Parma sono vicini all'obiettivo. In campo a Vinovo, tra Juve e Torres c'erano 38 punti di differenza. La squadra di Sassari ha retto 22', prima di crollare. Ha aperto le marcature il difensore Bartolucci, che ha deviato di petto un angolo di Pederzoli. Al 37' ha raddoppiato Konko: fa tutto Chiumiento che porge al francese che, dal limite, ha insaccato sul primo palo. La Juventus ha dilagato nella ripresa. Il terzo gol è arrivato su rigore concesso al 6' per un atterramento di Brighi e trasformato da Olivera. Al 27' la seconda rete personale di OUvera su assist di Clemente. Poi Gasperini ha inserito Sorrentino al posto di Chiumiento e il figlio d'arte si è messo in luce, firmando una doppietta. Prima con un colpo di testa al 31' su invito di Olivera, poi al volo di destro su cross di Clemente. Ancora sconfitto il Torino, ma questa volta i granata devono recriminare su cinque palle gol sprecate. Ha vinto il Como, ma la squadra di Sorrentino ha interpretato meglio la partita. Nel primo tempo, infatti, Omolade solo davanti al portiere ha «divorato» due palle gol. La legge del calcio ha punito subito i granata. Alla prima azione offensiva del Como, al 30', è arrivato il gol avversario: cross da fondo campo, Anderson salta più alto di Cuttini e insacca di testa. Non è bastata la reazione del Toro che, nella ripresa, si è riversata nella metà campo dei lariani perchè Minorelli prima e Omolade dopo, hanno mancato il pareggio. Sorrentino ha giocato la carta Piroli, l'attaccante della Berretti, ma il giovane bomber ha sprecato due palle gol. Mancano tre partite alla fine e il Torino deve affrontare nell'ordine Torres (fuori), Bologna (in casa) e Piacenza (fuori): occorre tornare subito alla vittoria per non rischiare una clamorosa ehminazione anticipata.

Luoghi citati: Bologna, Como, Ouvera, Parma, Piacenza, Sassari, Vinovo