Vieri: «Vorrei giocare con Zidane» di N. Sor.

Vieri: «Vorrei giocare con Zidane» NUOVA PpLiMiCA PER UN'INTERVISTA ALL'EQUIPE Vieri: «Vorrei giocare con Zidane» a MILANO. Nuove nubi sul futuro interista di Christian Vieri. Dopo le polemiche a distanza dei giorni scorsi (con il tecnico Cuper, ma anche, in modo più soft, con il suo presidente Massimo Moratti) ieri si è registrata un'altra puntata ad «alta tensione». Il bomber nerazzurro (e azzurro) è stato infatti intervistato dal quotidiano francese «l'Equipe». E tra le altre cose ha svelato di aver fatto una promessa a Zidane. «Gli ho detto che prima delia fine della carriera vorrei giocare ancora una stagione al suo fianco, dopo quella passata assieme ai tempi della Juve. Magari succederà in Francia, forse addirittura in terza divisione, non io so. Siamo entrambi ancora giovanissimi. Insieme nel Real Madrid? Non lo so. Ho ancora un contratto di 3 anni con l'Inter». Una frase in apparenza banale, ma che date le circostanze ha subito creato lo scompiglio in casa interista. Perché fa seguito ai continui scontri del bomber con Cuper: gli stessi motivi, insomma, che già hanno determinato la fuga in Spagna di un altro grande come Ronaldo. A smorzare i timori dei tifosi è subito intervenuto lo stesso presidente Moratti, ancora una volta impegnato nel ruolo di mediatore: «Qualsiasi attaccante vorrebbe giocare di fianco a Zizou. A me sembra che Vieri abbia soltanto confessato un sogno, ma che non abbia alcuna intenzione concreta di andarsene. Né che ci siano altri dissidi con Cuper da appianare. Capitolo chiuso». Anche sul futuro del tecnico? Su questo Moratti è un po' più cauto: «Mi domandate se Cuper è confermato? Sono decisioni che spettano solo a me. E deciderò al momento opportuno». [n. sor.]

Luoghi citati: Francia, Madrid, Milano, Spagna