Cade nella botola del retrobottega

Cade nella botola del retrobottega INFORTUNIO A SAUZE D'OULX, FERITA UNA GIOVANE Cade nella botola del retrobottega SAUZE D'OULX Cade in una botola nel retro della sua agenzia immobiliare e finisce d'urgenza al Centro traumatologico di Torino. Un volo di circa quattro metri nel sottostante scantinato che poteva trasformarsi in tragedia. E' successo ieri mattina a Sauze d'Oulx, presso ITmmobilsalice, una delle prime agenzie per la compravendita degli alloggi fondata negli Anni 70 da Paolo Crepaldi. A cadere nella botola del retro ufficio è stata sua nipote: Este^ Génta, 22 anni. Stava eseguendo alcuni lavori di pulizia per risistemare alcuni fascicoli quando è improvvisamente scivolata nel bu/ co situato sul pavimento della stanza che funge da deposito nella stessa agenzia. Con lei c'era la madre: Loredana Crepaldi, 43 anni. Sono ancora da accertare le cause dell'incidente. La giovane di Sauze d'Oulx è volata nel buio ed è caduta a peso morto nello scantinato che molti anni fa era un magazzino di un negozio di articoli sportivi situato qui prima dell'immobiliare. Il buco nel pavimento nel quale è precipitata la giovane ospitava un tempo una scala. Poi questa è stata tolta. Il buco però è rimasto, coperto solo da ima pedana mobile. Non si sa ancora per quale motivo questa è stata tolta dalle due donne. E' stata la stessa Loredana Crepaldi a chiamare aiuto, quando ha visto che per la figlia la situazione si faceva più grave di quanto si potesse in un primo tempo immaginare. Impossibile per lei e per il fratello Andrea ed altri amici accorsi subito nel retro dell'agenzia tirare fuori la giovane da quel buco. Solo l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del «118» hanno potuto riportare in superficie la ragazza che è stata immediatamente trasportata al Cto di Torino dov'è tuttora ricoverata con alcune lesioni al bacino, Per lei poteva andare molto peggio. Ester Genta è caduta infatti di schiena e non riusciva più a muovere le gambe. Chi l'ha soccorsa per primo per alcuni minuti ha temuto il peggio. Poi ieri, in serata, la buona notizia che Ester se la caverà in pochi giorni. I medici, anche se la tengono in continua osservazione, hanno sciolto la prognosi riservata. [a. mac.j

Persone citate: Ester, Ester Genta, Loredana Crepaldi, Paolo Crepaldi

Luoghi citati: Este, Oulx, Torino