Il francese Grail piace al Ferrerò di Giovanni Capponi

Il francese Grail piace al Ferrerò IL MERCATO DELLE BOCCE Il francese Grail piace al Ferrerò e a è e i i a 2 e r iee. Giovanni Capponi La voglia di prendersi delle rivincite sembra pari, per i boccisti del Ferrerò Caudera Ciriacese, alla cocente delusione per lo scudetto sfumato. Dopo il successo nella Targa d'Oro di Alassio e la marcia sinora positiva in Coppa Europa, ecco un'altra vittoria nella 2a giornata di Coppa Italia a Pianezza. La quadretta di Ciriè, composta da Basilietti, Suini, Losano e Baudino, ha battuto (8-6) in finale una formazione del club organizzatore (Grimaldi-Francioli-Mosconi-Rocci) e ha posto una solida base per conquistarsi la qualificazione alla finale. Al 3a posto una quadretta dell'Autonomi Botta Engmeering Possano (Ariaudo-Pautassi-Priotto-Brignone) che non intende affatto trascurare la Coppa Italia. Sabato'a Balangerp la 3a giornata. È intanto in pieno svolgimento il bocce-mercato. Tutti le squadre cercano di rafforzarsi rispetto al campionato appena concluso, tranne i neo campioni. «Noi ci teniamo stretti i nostri giocatori - afferma Giacomo Bosio, segretario della società tricolore - che sono naturalmente tutti confermati». Ancora oltr'Alpe guarda invece il Ferrerò Caudera, che dopo Maugirpn, ha messo gli. occhi su Sèbastiari Grail, primatista e campione del mondo di tiro progressivo, uno degli assi senz'altro più qualificati del boccismo francese. Frattanto la Tubosider ha ufficializzato l'ingaggio di Marco Ziraldo: il friulano detentore del record italiano e coprimatista con Grail del mondiale di tiro progressivo, era stato cercato da molti, ma è la società di Ruscalla che è riuscita a fare il colpo. La Tubosider promette, con gli acquisti già noti di Griva e Mometto e ora di Ziraldo, di diventare la squadra più temibile del prossimo campionato. Anche i torinesi de La Fissa Del Zotto hanno messo a segno un acquisto molto positivo, quello di Sergio Audisio, ventenne saluzzese che gioca per lUcci Pianezza ed è bravo corridore. Infine Valter Peretti, segretario oltreché giocatore de La Fissa, ha offerto il posto di ds a Gianni Gilardi. Se l'esperto dirigente, che ha lasciato l'estate scorsa il Pianezza, che con lui era diventata la seconda squadra italiana, accetterà come pare molto probabile, le bocce ritroveranno un tecnico serio e preparato che sarà molto utile alla compagine di via Breglio. La Chierese dal canto suo è in trattative con due giocatori di cui non si conosce il nome. Anche il Brb Olivetti ha approfittato della situazione poco felice del Pianezza (che potrebbe addirittura chiudere) per assicurarsi le prestazioni di un giocatore completo come il ligure Flavio Risso e sostituirà Trivellin, intenzionato a smettere, con il torinese Renato Baldo, ottimo puntatore oggi della Nitri Aosta. Infine una nota curiosa: il presidente del Brb Olivetti, Aldino Bellazzini, e Renato Battaglino, prota- . gonisti di un diverbio con il ligure Ianni a Roverino nel dicembre scorso, che avevano jjià scontato la squalifica automatica di una giornata, si sono visti appioppare adesso uno stop di un mese. La giustizia nelle bocce è sicuramente un po' lenta: ha colpito dopo 72 giorni, a campionato finito da un pezzo.

Luoghi citati: Alassio, Aosta, Ciriè, Europa, Italia, Pianezza