Loano, arbitro protagonista

Loano, arbitro protagonista TRA ROSSONERI E BOLZANETESE E' 1-1: NESSUNATENSIONE FRA LE DUE SQUADRE Loano, arbitro protagonista Partita tranquilla «rovinata» da tre espulsioni LOANO Partita senza patemi di classifica che si chiude in parità (1-1). Non ci sono vincitori ma un peggior in campo sì. L'arbitro Persane di Novi Ligure che sbaglia tutto il possibile: espelle con un atto cervellotico il loanese Brignoli per un fallo a centrocampo da ammonizione e nulla più. Non contento riesce ad inventarsi un rigore che definire dubbio è essere dei gentlemen. Alla fine della partita si contano tre espulsioni e chi pensa a 90 minuti cattivi ha sbagliato tutto. La Loanesi gioca la solita partita, cercando la vittoria, ma pesa come un macigno l'inferiorità numerica comminata ai rossoneri e che giunge alla fine dei primo tempo. Prima si vedono occasioni da una parte dall'altra. Inizia la «Bolza» ad aprire le danze e divorarsi un gol con Bonadies che non frutta a dovere la respinta di Tabò, sulla punizione di De Marchi, che gli giunge sui piedi. Mira sballata e tiro che finisce fuori dal bersaglio grosso. La replica della Loanesi è di Brignoli che scalda la mani di Balbi che si rifugia in angolo. Dal 15' inizia la show dell'arbitro Persane: azione insistita della Bolzanetese ed intervento da moviola in area di Tabò su Pieralisi. L'attaccante accentua il contatto, l'arbitro ci cade e assegna il penalty. Dal dischetto si porta Pieralisi ma Tabò si vendica e respinge, sulla ribattuta ancora l'attaccante dei genovesi scarica a rete, ma nuovamente Tabò si supera. Il portiere loanese replica al 19' respingendo un bolide di Bonadies. Loanesi che cerca di sbloccare il risultato su palla inattiva: punizione di Brignoli, testa di Mottola e palla che sfiora l'incrocio. Allo scadere del tempo intervento falloso di Brignoli a centrocampo su Pieralisi e tra lo stupore generale, l'arbitro tira fuori il cartellino rosso ed espelle il giocatore. A nulla valgono le proteste del clan rossonero. Secondo tempo: punizione di Boero dalla destra, in area Bonadies prolunga verso l'area di rigore dove Manfredi è lesto e sempre di testa mette in rete. Nemmeno il tempo di gioire che la formazione di Ferraro rimette in parità il match. Mischia furibonda in area genovese con Vona e Valentino che finiscono'"a" terra. L'arbitro vede gli estremi per fischiare il rigore. Vona dal dischetto non perdona. C'è ancora il tempo per un occasione della Loanesi che sfiora il gol. Punizione Valentino e testa di Mottola che sfiora l'incrocio, quindi Bonadies in area si trova sui piedi la palla della vittoria ma grazia gli avversari. All'SS le espulsioni di Marsano e Mafie! per reciproche scorrettezze, chiudono la gara. [en. for. I Vona a segno su rigore per la Loanesi

Luoghi citati: Loano, Mottola, Novi Ligure