Anche la Casellese cede al Finale: 2-0

Anche la Casellese cede al Finale: 2-0 LA SQUADRA DI MONTEFORTE INSISTE NELLA RINCORSA Anche la Casellese cede al Finale: 2-0 FINALE LIGURE La notizie del giorno è che Procopio non ha segnato. Battuta a parte, il Finale con due reti in 11 minuti, ha chiuso la pratica Casellese (2-0). Successo stagionale numero 13 che consente ai giallorossi di Monteforte di scavalcare in classifica la Sarzanese e portarsi a soli tre punti dalla coppia Pontedecimo-Sestri Levante che è al terzo posto. Un punto sopra c'è il Ventimiglia. Continua dunque la rincorsa di questo Finale che non mette in atto la tattica attendistica e preferisce premere subito il piede sull'acceleratore. Dopo 8 minuti i padroni di casa passano in vantaggio: una punizione calciata da Fanelli viene smorzata dalla barriera e libera Vittori che non si lascia sfuggire l'occasione e trafigge Bidone. Procopio rimane a secco, ma in compenso mette lo zampino sulla rete del raddoppio. Passano 3 minuti ed il Finale mette nel carniere la vittoria. Tutto nasce da un lungo rilancio del portiere Ghirardelli che proprio Procopio «spizzica» di testa. La palla giunge a Biedi che con una conclusione precisa infila ancora l'estremo difensore dei valligiani. L'ultima palla gol del primo tempo è sui piedi di Gagliardi, ma l'attaccante della Casellese si vede respingere il tiro da Ghirardelli, che si oppone con i piedi. Nel secondo tempo non cambia il leit-motiv dell'incontro con il Finale che tiene in pugno la situazione, mentre gli ospiti tentano di ridurere le distanze. Episodio da moviola al 60' quando l'arbitro Scremin riesce ad annullare un gol apparso ai più valido, per un presunto fuori gioco di Procopio. Il Finale va ancora vicino al gol al 66' con Bottinelli: grande giocata in pallonetto che solo un guizzo di Bidone riesce a neutralizzare. Infine al novantesimo ancora il numero uno della Casellese sugli scudi quando sfodera un grande intervento per salvare la porta sulla botta di Damonte servito da un lancio in profondità di Biedi. Ora la squadra di Monteforte può preparare la sfida importante di domenica prossima, quando i giallorossi andranno sul campo del Sestri Levante. [en. for.] e o e e a i a d i a o à "

Luoghi citati: Finale Ligure, Sestri Levante