Unificazione: interviene Bonino

Unificazione: interviene Bonino «UN BENE PER L'ECONOMÌA DELLE DUE CITTADINE» Unificazione: interviene Bonino " L'ex sindaco di Albissola Marina Enrico Bonino, riaccende la questione della unificazione di Marina con Superiore. «Già nel periodo della mia amministrazione (1968-1974), avevo sollevato in Consiglio comunale l'argomento, proponendo la fusione. Erano subito prevalse delle contrapposizioni. Dalle riduzioni delle cariche ufficiali che compongono un amministrazione, alle remore campanilistiche, che tuttora si avvertono. I vantaggi posti oggi in evidenza dal sindaco Durante di Superiore, sono evidenti e significativi. Sono benefici di chiara origine amministrativa, finanziaria, di importanza politico-economica con la riduzione di spese contrattuali e burocratiche», spiega l'ex sindaco. «Rinnovo l'augurio che Marina si adegui all'iniziativa in tempi brevi. Ci si potrebbe avvalere di un centro a economia mista; turistica, artistica, industriale e agricola. Albissola Marina ha sempre rischiato di diventare un quartiere di Savona. Le due Albisole unite diventerebbero la terza cittadina della provincia come popolazione subito dopo al capoluogo e ad Albenga. Non si possono ignorare questi fatti», ha concluso Bonino. I comitato per l'unificazione dei due centri rivieraschi, intanto, ha in programma per la primavera un'altra raccolta di firme. [m. pi.)

Persone citate: Bonino, Durante, Enrico Bonino

Luoghi citati: Albenga, Albissola Marina, Savona