Biellese, la tranquillità può arrivare nel doppio test con Mestre e Trento

Biellese, la tranquillità può arrivare nel doppio test con Mestre e Trento CINQUINA IN AMICHEVOLE AL CHISOLA, GIOVEDÌ' ALTRA PARTITELLA A VIGLIANO Biellese, la tranquillità può arrivare nel doppio test con Mestre e Trento Corrado Neggìa BIELLA L'operazione «forcing finale» è scattata. La Biellese conta i giorni che la separano dal match con il Mestre, mica una sfida qualsiasi, ma una ghiotta opportunità per dare un calcio ai residui timori. In centottanta minuti (dopo la sfida casalinga con l'undici veneto è in programma la trasferta a Trento), i bianconeri potrebbero uscire definitivamente dalla mischia dei playout. Non solo, la salvezza matematica consentirebbe alla Biellese di giocare spensierata le ultime cinque giornate, opposta ad un cast non irresistibile (Legnano, Monza e Cremonese in casa, Alessandria e Pordenone in trasferta). Dopo l'ottimo pareggio con la capolista Pavia, la squadra di mister Beppe Brucato non è stata con le mani in mano e, nonostante il campionato sia andato in letargo per una settimana, ha stretto i denti e ha sfruttato i giorni di relax per rispettare una tabella di marcia studiata a tavolino per chiudere alla grande la stagione. Una volontà d'intenti testimoniata dall'allenamento svolto sabato mattina in sostituzione della canonica «rifinitura». Nulla è stato lasciato al caso e per non perdere il ritmo gara, giovedì scorso la Biellese ha affrontato in amichevole sul campo di Vinovo, il Chisola. Dalla sgambata con l'undici militante nel girone C di Promozione, la truppa bianconera è uscita con un sonoro 5-0 (punizione di Dalla Bona, doppiette di Fummo e Santoro). All'appuntamento non hanno risposto presente capitan Mazzia (ha corricchiato a parte per smaltire una botta al polpaccio) e «Geovani» Abate (messo ko dall'influenza). Entrambi comunque saranno disponibili con il Mestre. Sempre per rimanere in tema con il prossimo impegno, la Biellese può prendere atto che il suo ricorso contro le squalifiche di Paggio e Mordenti (due turni a testa nel post-derby di Vercelli) è stato accettato a metà e pertanto solo il difensore potrà essere impiegato da Brucato. Intanto proprio in previsione della sfida con l'undici lagunare è stata ufficializzata per giovedì 27 marzo l'amichevole con la Viglianese, compagine di Promozione. Si giocherà al Comunale di Vigliano alle 16,30.

Luoghi citati: Alessandria, Biella, Legnano, Monza, Pavia, Trento, Vercelli, Vigliano Biellese, Vinovo