vede la luce con il «veterano» Soldo

vede la luce con il «veterano» Soldo IN SOCIETÀ' ARRIVA UN AMMINISTRATORE UNICO vede la luce con il «veterano» Soldo Roberto Gelato ALESSANDRIA La settimana di sosta è servita a mister Soldo per mettere sotto pressione i grigi in vista del finale di campionato. Quattro giomi di preparazione esclusivamente atletica con i giocatori che, al termine della settimana, erano stravolti per l'intenso lavoro svolto. Da domani pomeriggio allenamenti mirati per la gara di Cremona, la prima delle due trasferte consecutive che attendono i mandrogni (l'altra è in programma il 6 aprile a Pordenone). Il tecnico dell'Alessandria non ha in mente alcuna tabella di marcia. «Pensiamo di volta in volta a fare punti - dice Soldo -. E' importante innanzitutto mantenere il vantaggio sul Meda, ultimo in classifica. Ci aspettano, da domenica all'Il maggio, sette autentiche battaglie dove i giocatori dovranno esprimersi al massimo sotto ogni punto di vista». Intanto, sabato Soldo si è recato a Sesto San Giovanni per «visionare» la Pro Vercelli impegnata con i padroni di casa e i Monza in un triangolare. A Cremona contro gli ex Maselli (allenatore) e Montrone (attaccante), ai grigi mancheranno tuttavia tre pedine importanti: gli squalificati Minadeo e Niccolò Rossi, difensori, e il centrocampista Modesti. Soldo confida nel recupero di Faccini, che non si è allenato nei giomi scorsi in quanto influenzato, e sull'apporto di Vertullo. Non si esclude però che l'ex doriano Lanna, attuale direttore generale del club, possa rendersi disponibile come calciatore: ipotesi, al momento, solo suggestiva e nulla più. «La Cremonese - conclude il trainer - è una compagine forte che, dopo un periodo di flessione, sta recuperando terreno. Per noi si tratta di un test difficile ma l'Alessandria nelle tre partite disputate da quando sono in panchina sa soffrire e lottare senza alcun timore reverenziale». Sul versante societario, patron Boiardi cerca di dare solidità al club formando un gruppo di lavoro che operi in maniera trasparente e seria per il futuro. Domani sera è in programma l'assemblea dei soci durante la quale uscirà il nome del nuovo amministratore unico. Nonostante il silenzio della proprietà, la scelta sembra ristretta al commercialista Alberto Zaio che, però, ha escluso ogni interessamento, e all'ex vice sindaco di Alessandria, Dario Pavanello. «Vogliamo - sottolinea Boiardi - una persona di grande prestigio che sappia essere garante, alla luce del sole, di tutto quello che succede in società e abbia anche la capacità di convogliare nel club individui disponibili a rendere più stabile l'assetto organizzativo».

Luoghi citati: Alessandria, Cremona, Monza, Pordenone, Sesto San Giovanni