Cerimonia o sportwear per i piccoli più esigenti

Cerimonia o sportwear per i piccoli più esigenti Le proposte di «Punto e virgola» e «Piedidolci» Cerimonia o sportwear per i piccoli più esigenti Si avvicina il periodo delle cerimonie. Comumoni, cresime, matrimoni sono occasioni che richiedono una certa eleganza nel vestire. Anche per i piccoli più scatenati. Da Punto e virgola, in via Cavour 7, le proposte per questi momenti importanti sono tutte all'insegna della raffinatezza e del buon gusto, senza trascurare ovviamente le tendenze della moda. Il negozio, che è un Monnalisa corner, presenta la collezione completa di abiti di questo marchio famoso che ha tante variazioni sul tema. Si passa dagli abiti a motivi floreali (quest'anno predomina il tulipano) nei delicati colori del rosa e dell'azzurro alle sempre attuali versioni in tinta écru, caratterizzati da decori ton sur ton. Da segnalare i nuovi tessuti garzati e dall'effetto stropicciato che assicurano anche un riutilizzo in chiave più disinvolta dopo la cerimonia. Molto freschi sono gli abbinamenti fatti con il tessuto sangallo, rigorosamente bianco, che ben si sposa con il tulle in modelli di grande versatilità: classici in chiesa, con le scarpe in tinta, più trendy per tutti i giorni con calzature più spiritose e colorate. Monnalisa veste anche con i suoi abiti eleganti, che richiamano i motivi della collezione, i piccolini dai due anni in su. Oltre la cerimonia, Monnalisa propone una moda molto grintosa per le bambine, con tanto maculato e jeans, ma anche con la linea marinara, dal tocco più sportivo e dalle fantasie, come ad esempio i modelli in bianco con impresso il volto di Brigitte Bardot. Per la cerimonia dei maschietti. Punto e virgola punta sulle linee molto classiche di Timberland, adatte anche per il tempo libero, giocate su beige, blu e bordò, e sui modelli di «Legno rosso», mentre per lo sportwear più grintoso c'è la linea, per lei e per lui, di DKNY, con jeans, felpe e tante proposte moda. Ancora nello sportivo spiccano i modelli della Nike e di Dimensione Danza, due marchi molto amati dai teenagers. E, in previsione delle vacanze, ci si può lasciar tentare dai costumi di Fisichino con tutti gli abbinamenti di copricostume e t-shirt. Ancne gli accessori diventano importanti per le grandi occasioni. E più che mai le calzature. Da Piedidolci, nei due negozi di 8 Gallery (al numero 46) e di corso De Gasperi 48, l'eleganza si unisce alla qualità e alla vasta scelta. I modelli classici, giocati su blu, beige, tinta seta, ben si adattano alle cerimonie ma sono poi ampiamente riutilizzabili anche in seguito. Per il tempo libero spiccano i modelli di Chérie^ Naturino e Balducci, dalle linee un po' più tradizionali (sandali, laccetto alla bebé, versione con gli «occhietti») accanto alle allegre proposte della casa olandese Oilily, dalle tinte vivaci e con stampine sovnmpresse. I ragazzini adorano le scarpe sportive e allora ecco le Geox nei modelli solo da infilare, le Ali Star di Converse, in tutti i colori (con la bandiera Usa, mimetiche, arcobaleno), le Adidas e le Puma. Di Converse ci sono anche le borsette in vernice da abbinare e, nel punto vendita di 8 Gallery, anche l'abbigliamento, con felpe, t-shirt e miniabiti. Tutti marchi di prim'ordine, selezionati dall'esperienza di Patrizia Bianco e del marito che ormai da tredici anni rappresentano con i loro «Piedidolci» un punto di riferimento per le mamme torinesi.

Persone citate: Balducci, Brigitte Bardot, Patrizia Bianco