Centrodestra con due candidati

Centrodestra con due candidati A RI VARO LO Centrodestra con due candidati RTVAROLO. Centro smistra compatto, schierato dietro al nome di Carmen Minnuto, attuale esponente di maggioranza con tessera Ds. Sull'altro fronte i candidati alla poltrona di sindaco restano due, almeno per il momento: Carlo Bollerò, ex De, che guida un fronte centrista; e Fabrizio Bertot espressione di Alleanza Nazionale con iì sostegno della Lega Nord. La squadra dell'attuale maggioranza ha un unico modo per uscire vittoriosa, quella di correre compatta nonostante le fratture interne e i dissapori tra pop j'ari, diessini e Rifondazione comunista. E Carmen Minnuto appare ormai il candidato più credibile. Sostenuto, oltretutto, dal sindaco uscente Edoardo Gaetano. Sull'altro fronte molto importante potrebbe rivelarsi l'incontro in programma lunedì a Torino tra i vertici dei partiti che compongono la Casa delle Libertà. Carlo Bollerò non fa mistero della sua candidatura: «Io sono della partita» afferma. Sarebbe sostenuto da Forza Italia e dalla sua parte c'è anche l'appoggio dell'ex sindaco Domenico Rostagno, altro ex democristiano di ferro. E Bertot? Sta alla finestra. Per lui si profilano diversi scenari: un sostegno incondizionato alle provinciali da parte del suo partito se dovesse fare un passo indietro e lasciare spazio al collega dell'attuale opposizione. Oppure potrebbe decidere di candidarsi (al momento l'ipotesi più credibile) e tentare la scalata a Palazzo Lomellini con Bollerò alla guida di una coalizione di centro, ma allargata. Il rischio per il centro destra sarebbe elevato: come nel '98 quando le fratture inteme alla Casa deUe Libertà diedero il via libera alla riconferma di Gaetano.

Persone citate: Bertot, Carlo Bollerò, Carmen Minnuto, Domenico Rostagno, Edoardo Gaetano, Fabrizio Bertot

Luoghi citati: Torino