Buosi, tutti gioielli d'autore

Buosi, tutti gioielli d'autore Buosi, tutti gioielli d'autore Grandi marchi e le creazioni Damiani Una realtà unica nel panorama torinese, un punto vendita altamente specializzato in tutto quello che riguarda il mondo del bello ed esclusivo per antonomasia: i gioielli. Solo così si può cercare di descrivere lo show room Buosi, di Via Angrogna, un ambiente accogliente e professionale dove ci si sente subito a proprio agio e dove si viene accolti come vecchi amici e non come persone qualunque. Alessandro Buosi, addetto alle pubbhche relazioni, ci spiega che il diente è una persona con dei desideri, dei bisogni e con molte insicurezze sul prodotto, su cosa sta acquistando. «Il nostro lavoro dice - consiste nel consigliarlo e perché no anche nell'erudirlo un po' per quello che ci è possibile, su questo affascinante mondo, sia che si tratti di un gioiello, sia che si parli di un orologio, di una penna o di un accessorio in pelle. La soddisfazione del nostro cliente in ogni circostanza è il nostro obiettivo». Da 25 anni l'azienda punta su questo, con professionalità e competenza che si percepiscono non appena si entra in questa struttura di circa 1500 metri quadri, unica in Torino. Buosi Gioielli è una meta obbligatoria per tutti gli appassionati del bello. L'attenzione ai desideri dei clienti e alle proposte del mercato, vagliate con grande attenzione, hanno spinto questa attività familiare a collaborare con le aziende più prestigiose dei vari settori: gioielli, orologi e articoli da scrittura, sino a stringere delle vere e proprie partnership che hanno visto nascere spazi specifici come i «corner» Damiani, Omega, Rado e Montblanc. Buosi è anche concessionario Alfieri fi- St. John e Visconti per quanto riguarda la gioielleria, mentre per gli orologi collabora con Paul Picot, Eberhard, Breitling, Longines, Hamilton, Tissot, Calvin Klein e Swatch. Nel mondo della gioielleria, Buosi ha mostrato particolare attenzione al marchio DAMIANI, sinonimo di prodotti esclusivi che rispecchiano, ancora oggi, esigenze di qualità, design, tradizione e maestria artigianale. Di DAMIANI vengono presentate alcune splendide novità: Minou, Unity e Promise. MINOU: Esclusivo, come la passione. Inimitabile, come ogni donna. Delicato, raffinato, elegante e innovativo, il design di questo solitario enfatizza e sottolinea la purezza dei diamanti taglio brillante grazie a una montatura classica rivisitata: la bastina abbraccia delicatamente le griffes donando in tal modo assoluta leggerezza allo splendore della pietra. Minou rappresenta quindi la quintessenza della femminilità e della leggiadria; disponibili anelli in parure semphce (orecchini, decoltè diamonds, tennis e veretta) e decisamente indimenticabile. UNITY: Due cerchi concentrici in oro, complementari come l'uomo e la donna, la cui unione è xesa possibile da coppie di diamanti taglio brillante incorniciati in speciali castoni a mezza lima. E luce, tanta luce, tanto design. Con queste caratteristiche l'anello co-desogned by Damiani and Brad Pitt si presenta come il più intenso simbolo dell'amóre, il segno più vero per suggellare il vincolo del matrimonio e la promessa di eternità. Damiani ha rivoluzionato il concetto di fedi, con linee semplici ma con un'idea forte, come l'amore. PROMISE: Il rapporto tra Brad Pitt e Damiani è nato diversi anni fa, quando Brad Pitt vide uno dei gioielli vincitori di un Diamonds International Award (Oscar Mondiale della Gioielleria) disegnato da Silvia Damiani. Pitt si rivolse proprio a lei, manifestando il proprio desiderio di collaborare nella creazione dell'anello di fidanzamento da donare a Jennifer Aniston. Promise, co-designed by Damiani and Brad Pitt: un superbo anello in oro bianco con un diamante centrale e ancora diamanti nella preziosa spirale che lo sostiene. Un gioiello veramente unico disponibile nelle boutique Damiani e nelle mighori gioiellerie in diverse carature a partire da 4.950 Euro e pendente ed orecchini a partire da 3.450 Euro Damiani e Buosi vi invitano a conoscere questi ed altri capolavori contemporanei dell'arte del gioiello nell'esclusivo spazio presente nello show room di via Angrogna 16, angolo c.so monte cucco, in Torino ricordandovi che buosi vul anche dire liste nozze con le case più importanti del settore.

Luoghi citati: Torino