Le fibre ottiche di Fastweb in precollina di M. Acc

Le fibre ottiche di Fastweb in precollina Le fibre ottiche di Fastweb in precollina Sfida a tutta velocità. Si estende in precollina l'offerta Fastweb per la telefonia, per Internet, per la videocomunicazione e la Web-tv. Entro fine mese anche chi abita a Sassi potrà sceghere il nuovo gestore di comunicazione. Ed entro luglio, la stessa opportunità sarà offerta anche a una parte dei residenti di Moncalieri. Con 20 mila contratti firmati in soli due anni («Oltre 200 mila in Italia») e dieci tipi di abbonamento, Fastweb rilancia l'offensiva a Telecom. «In alcuni quartieri - spiega Roberto Contini, direttore della rete torinese - è per ora possibile abbonarsi al servizio Adsl, mentre in altri offriamo già la fibra ottica, con una velocità di connessione Internet decisamente superiore, fino a 10 megabit al secondo». A Sassi e a Moncaheri non arriverà ancora la fibra ottica, ma l'Adsl fino a 4 megabit al secondo. A Sassi i nuovi confini della rete Fastweb vaùno da strada Superga a viale Agudio, dòrso' Chìeti; lungo Dora Voghera, corso Casalèfirio al motovelodromo, strada Mongreno e strada Cartman. Compresa nel perimetro strada del Creste, la strada nuova del Pino e corso Chieri. .Non può essere collegata la piccola frazione Superga. A Moncaheri, invece, il perimetro della rete ad altissima velocità partirà da strada Torino, all'altezza di piazza Panissera, salirà verso il Castello, comprenderà le vie della collina, il centro storico fino a Borgo Aje e l'inizio di strada Revigliasco. Fastweb arriverà anche a Santa Maria, a borgo Mercato, fino al centro contabile del Sanpaolo, oltre corso Savona. Escluse, per ora, borgo San Pietro, Testone, Revighasco e il tratto iniziale della Boccia d'Oro, dal confine con Torino a piazza Panissera. L'estensione della rete ad alta velocità sarà invisibile: niente scavi. Poi, nel mare di offerte, prezzi e promozioni, Fastweb annuncia; «Anche nel Torinese verranno presto semplificate le procedure per il collegamento con Internet a consumo, una delle nostre offerte, oggi troppo macchinosa per l'utente». Abbonarsi a Fastweb significa cancellare definitivamente il contratto con Telecom: una procedura che può però richiedere anche un mese. [m. acc]

Persone citate: Roberto Contini, Testone

Luoghi citati: Borgo Aje, Italia, Moncaheri, Moncalieri, Torino