Pezzato nuova star Di Luca e Cipollini beffati in extremis

Pezzato nuova star Di Luca e Cipollini beffati in extremis CICLISMO: TIRRENO-ADRIATICO Pezzato nuova star Di Luca e Cipollini beffati in extremis E' nata una stella. Filippo Pezzato, 21 enne della Fassa Bortolo, ha conquistato la 38a Tirreno-Adriatico, superando nell'ultima tappa il leader Danilo Di Luca. La 7a e conclusiva frazione, con partenza e anivo a San Benedetto del Tronto, è andata allo spagnolo Oscar Freire, furbo nel beffare Mario Cipollini che già stava alzando le braccia in segno di vittoria. In precedenza, però. Pezzato era stato abile a raggranellare abbuoni nei due traguardi volanti, grazie ai quali ha potuto colmare il disavanzo di un solo secondo che aveva permesso a Di Luca di partire in mattmata con. la maglia giallorossà di leader. Intanto dalk Federciclo internazionale (Uci) è arrivata la notizia dellariàmmissione alla corse del team Coast, temporaneamente escluso per insolvenza verso i propri corridori^ Il reintegro delr la squadra capitanata dal tedesco Ullrich esclude di fatto la possibilità di un invito alla Milano-Sanremo per la Marcatone Uno di Marco Pantani. Il Pirata, appena riammesso alle corse dopo.sei mesi di squalifica, non potrà dunque partecipare alla Classicissima di primavera che si corre sabato. [g. vib.l Tirreno-Adriatico, ultima tappa: 1. Freire (Spai; 2. Cipollini; 3. Zabel (Ger); 4. Conte; 5. Dean (Nzl); 6. Bettini; 7. Bossoni, tutti st. Classifica finale: 1. Pezzato; 2. Di Luca a 4"; 3. Marzoli 12"; 4. Boogerd(Ola) 13"; 5. Bettini 21".

Luoghi citati: Milano, San Benedetto Del Tronto, Sanremo