Capello: «Eliminati da errori fatti in precedenza» di G. Bue

Capello: «Eliminati da errori fatti in precedenza» ■.1r.DOPPIANEGLI SPOGLIATOI DELL'OLIMPICO Capello: «Eliminati da errori fatti in precedenza» a ROMA. Aldair è il primo a concedersi ai microfoni dopo il match che ha sancito l'eliminazione della Roma. Il suo è comprensibilmente un commento amaro: «Abbiamo preso subito quel gol a freddo, poi ho colpito una traversa. Due episodi sfortunati senza i quali la partita sarebbe andata diversamente. Mi dispiace davvero, ma ce l'abbiamo messa tutta. In questa Champions League abbiamo pagato il brutto avvio In questa fase decisiva, anche se nel girone di andata abbiamo dimostrato di non essere Inferiori a nessuno. Ora non ci resta che concentrarci sul campionato e sulla Coppa Italia». Arriva poi Capello: «Questa qualificazione l'abbiamo compromessa in casa con il Vaencia, perdendo 0-1. Purtroppo, come ha confermato anche quest'ultima partita contro rAjax, continuiamo a creare molto segnando troppo poco». Chi vincerà ora la Champions? Capello è sicuro: «Un'Italiana». La vigilia della sfida tra Roma a Ajax era stata palpitante come si e poi rivelato il match. Mancavano poco meno di due ore alla sfida quando sul ponte Duca d'Aosta, a poche centinaia di metri dal 'Olimpico, i tifosi dell'Ajax e della Roma sono venuti a contatto. Un giovane olandese è finito a terra, ferito con un taglierino: negli scontri sono volate bottiglie e per qualche minuto il traffico è andato in tilt. Il bilancio finale parla di una decina di tifosi costretti alle cure mediche e due sostenitori dell'Ajax arrestati (per aver tentano di appiccare il fuoco sul treno che dall'aeroporto di Fiumicino li stava trasportando in centro. Fermati, hanno sostenuto dì aver voluto fare una bravata). Erano circa un migliaio gli ultras arrivati da Amsterdam, die fin dalle prime ore del pomeriggio avevano bivaccato davanti ai cancelli dello stadio. In tribuna c'era anche capitan Totti, visibilmente contrariato per la squalifica che l'ha escluso dal match (stessa sotte per Samuel). Nel settore d'onore della tribuna si sono visti anche D'Alema e Storace, oltre a Trapattoni e Nevio Scala. [g. bue]

Persone citate: Aldair, Capello, D'alema, Nevio Scala, Storace, Totti, Trapattoni

Luoghi citati: Amsterdam, Aosta, Italia, Roma