Ospedaletti e Savona sono in finale

Ospedaletti e Savona sono in finale CAMPIONATI CIOVAMILI I MA LA STAGIONE E' STATA DOMINATA DALLE SOCIETÀ' GENOVESI E SPEZZINE Ospedaletti e Savona sono in finale Ponentini e biancoblù centrano la qualificazione tra gli Allievi Tutto deciso nei campionati regionali anche se manca un turno alla conclusione della regular season. Ieri si sene giocate partite praticamente ininfluenti per la classifica. I verdetti sono stati emessi sia nella Juniores che nei Giovanissimi ed Allievi. Il bilancio. Il calcio genovese e levantino esce trionfante i dalla regular séason. Oltre a classificare le squadre dei gironi G e D dei vari campionati hanno fatto incetta di posti nei raggruppamenti nei quali erano presenti le compagini ponentine. Prendere, ad esempio, la Juniores Regionale che ha osservate un tumo di ripose in coincidenza con il fine settimana. Nel girone A il Baiarde ha subite spiccate il velo. La matematica gh ha concesso il pass soltanto un paio di settimane fa ma si è capite fin dalle prime battute del torneo che i genovesi avrebbero fatto il vuote. Nessuna sqfuadra è stata così prolifica ed i 111 gol segnati sene testimonianza di una superiorità davvero unica. Nel girone B il Pontedecimo nel girone di riteme ha spiccate il velo vincendo la cencenenza sulle compagini di Savena ed Imperia. Negli Allievi Regionali, nel girone A, è arrivata la qualificazione dell'Ospedaletti (che ieri mattina ha battuto l'Andora) mentre i team deUa provincia di Savena hanno disputato un torneo inferiore alle attese. Nel girone B il Savena ha offerte una superiorità schiacciante in tutto il torneo. Mi- ster. Genta ha costruito un blocco davvero forte in ogni reparto con una difesa che ha subite pochissime reti ed un attacco davvero prolifico. Ancora provincia eh Genova nel girone B dei Giovanissimi deve è la Sestrese che si qualifica. Nel prime girone invece ha ottenute la promozione il Don Bosco Vallecampe. Juniores provinciali. Il torneo, che ha proposte l'ottava di ritorno vede al comande l'Albatress con 49 punti. La compagine savonese ha superato nel derby (4-1) la S. Cecilia ed ha un punte di vantaggio sul Quiliano (48) che non ha avuto problemi nel regelare il Cisano: la compagine del presidente Davi è andata in gol con Dalpiaz e Tarone, autori di una doppietta, e Giuste. Terza posizione della S. Filippo Neri con 35 punti che però ha ceduto alla Carcarese in gel con Lupi, Natali e Raimondi. Altri risultati: Millesimo-Mallare 4-3; Speranza-Bragno 0-2. Sempre nel torneo Juniores, ma passando a quelle di Imperia, si è giocato la prima giornata dei playoff con la divisione della pesta in Berdighera-S. Biagio (terminata 3-3). Nei play out: Ospedaletti-Alassio 2-0; Riva-Andora 0-4 con reti di Magri, lannene. Fui e Bencivenga. [g. e]

Persone citate: Bencivenga, Dalpiaz, Don Bosco, Filippo Neri, Genta, Lupi, Magri, Natali, Raimondi, Tarone

Luoghi citati: Andora, Genova, Imperia, Mallare, Ospedaletti, Quiliano, Savona