Eastwood sulla luna ma solo nel suo film

Eastwood sulla luna ma solo nel suo film Eastwood sulla luna ma solo nel suo film CLINT Eastwood si prepara a filmare i primi passi dell'uomo sulla Luna in un film tratto dalla biografia dell'astronauta Neil Armstrong scritta da James Hansen. Eastwood, 72 anni, non reciterà nel film. Saddam Hussein è stato doppiato da un attore professionista americano per l'intervista televisiva con Dan Rather trasmessa dalla rete televisiva CBS con 17,1 milioni di telespettatori. Sulla rete ABC, Monica Lewinsky aveva raccolto 48,5 mihoni di spettatori (dati Nielsen). Javier Bardem, che si prepara a interpretare il personaggio storico di Filippo Lippi, pittore e monaco del Rinascimento, dice che il mestiere dell'attore ha qualcosa in comune con il sacerdozio; «Io non credo in Dio, ma credo in Al Pacino». Christopher Reeve, l'interprete di Superman paralizzato da otto anni dopo una caduta da cavallo, ha subito un impianto di elettrodi al diaframma nel tentativo di farlo respirare senza la macchina respiratrice usata sinora. Raymond Onders, il chirurgo che lo ha operato all'Ospedale universitario di Cleveland, spera che l'attore possa recuperare, insieme con la faco tà di respirare normalmente, pure l'odorato perduto. Nicole Kidman vuol fare causa al giornale inglese «The Sun», che aveva dato notizia di una sua relazione con Jude Law, l'attore insieme con il quale interpreta in Romania «Cold Mountain». Emir Kusturica gira in Serbia «Hungry Heart» (Cuore affamato), suo settimo lungometraggio, storia di un imprenditore incaricato di costruire una ferrovia per congiungere Serbia e Bosnia. Il regista, due volte vincitore della Palma d'Oro, sarà presidente della giuria dei cortometraggi al 560Festival di Cannes (14-25 maggio). Claude Lelouch ha inaugurato a Kabul, insieme con il regista bosmaco Danis Tanovic, l'inizio dei lavori di restauro del cinema Ariana, nel centro della capitalre afghana, distrutto durante la guerra civile 1991-1996. Russell Crowe sta facendo costruire una cappella speciale, a Nana Glen nello stato australiano del New South Wales, per celebrare (probabilmente il prossimo 5 aprile) il suo matrimonio con Danielle Spencer. Wim Wenders si è dimesso dall'incarico di dirigente della società produttrice tedesca Road Movies. Ha chiesto giudiziariamente che la società sia dichiarata in fallimento così da poter ricomprare alcuni suoi film, inclusi «Paris Texas» e «Buena Vista Social Club». Tom Hanks è il produttore di «Society Cab», un film diretto da Tim Story sulla storia difficile dell'ultima società di taxi diretta da afrocamericani a Miami in Florida. Jane Birkin e un centinaio di persone hanno assistito a Clermont Ferrand alla inaugurazione della prima via francese intitolata a Serge Gainsbourg. Volker Schloendorff il sindaco di Berlino e ottocento persone hanno dato a Berlino l'ultimo addio a Horst Bucholz, morto il 3 marzo e sepolto con indosso un suo prediletto cappotto di pelhccia.