Ecco Rallysprint show in collina di Roberto Valentini

Ecco Rallysprint show in collina DOMANI SULLE STRADE RICCHE DI TRADIZIONE Ecco Rallysprint show in collina Roberto Valentini Domani i motori tornano a rombare sulle strade della collina torinese, dove è in programma la prima edizione del Rallysprint della Collina. Le automobili da corsa si ripropongono così sulle strade che per intere generazioni di piloti degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, hanno rappresentato il palcoscenico del debutto. La gara riproposta ora dallo stesso organizzatore del Rally Team '971, Mario Ghiotti, è un rallysprint, la formula più economica e semplice delle corse su strada. Concentrata nella giornata di domani, la gara prevede le verifiche tecniche dalle ore 8,30 alle 11,30 a San Mauro, presso il municipio. Sempre da San Mauro, ma da piazzale Europa, le auto prenderanno il via alle ore 14,16. Sei le prove speciali in programma, tre da ripetere. La prima è quella di Cordova, che scatterà alle ore 14,44 (con ripetizione alle ore 18,08) da Castiglione Torinese per concludersi a Baldissero. La seconda partirà alle ore 15,07 (secondo passaggio alle ore 18,31) dalla frazione Roccati di Montaldo Torinese e terminerà a Vernone. Lo start "della terza sSa-àTSBicSto-ai Bivio Cinzano dalla strada che da Vernone porta a Rivalba alle ore 15,25 e 18,49. La prova si snoderà lungo la stretta strada che porta a Cinzano, località che però non sarà interessata dalla corsa, poiché il finale di quest'ultima è costituito dalla discesa verso Casalborgone. L'arrivo è fissato a San Mauro per le ore 19,36. E' previsto un parco assistenza a Chivasso, al Foro Boario, dove i concorrenti giungeranno alle ore 15,55. I principali favoriti sono Angelo Morino, Gianluca Boffa, Mario Minella e Augustine Pettenuzzo, tutti su Renault Clio Williams. In Gruppo N il più accreditato è Emanuele Mattiazzo, sempre su Renault Clio. Al Rallysprint della Collina sono iscritti 63 equipaggi. Merita attenzione anche il passaggio dei fratelli Giovanni ed Elio Baldi, sempre molto spettacolari con la loro prestazionale Fiat Ritmo Abarth. La gara è organizzata da rally Team Promotion, con il patrocinio di Regione Piemonte e Provincia di Torino e con la collaborazione dell'Automobile Club Torino, che mette a disposizione la bravura e la capacità dei propri commissari di percorso. A tal proposito occorre ricordare al pubblico di seguirne le istruzioni nel posizionarsi lungo il tracciato. La presenza dei commissari.è di primaria im'poftarfza e pertanto Giancarlo Quaranta, responsabile dell'Ufficio Sportivo dell'AC Torino, organizza un corso gratuito con inizio il 31 marzo. Informazioni allo 011.541914: Mario Minella, con la Renault Clio Williams della Meteco, è uno dei favoriti