Cus, avanzano insieme basket e volley donne di S. Gar.

Cus, avanzano insieme basket e volley donne UNIVERSITARI: SUCCESSO ANCHE NEL CALCIO A 5 Cus, avanzano insieme basket e volley donne Prosegue il cammino delle selezioni del Cus Torino alle fasi eliminatorie dei Campionati Nazionali Universitari. La formazione maschile di basket subalpina si è imposta sul Cus Pavia (98-89), dopo aver condotto in vantaggio tutti e quattro i tempi. Guidati dal coach Dario Morra, i torinesi giocheranno il terzo turno (25 marzo) contro Cus Varese o Cus Trento. Vittorie importanti anche per la pallavolo femminile e per il calcio a 5 maschile. Le pallavoliste, allenate da Sergio Bergese e Luca Urzì, hanno avuto ragione del Cus Bergamo in soli 49' di gioco, superandolo con un netto 3-0 (25-15; 25-13; 25-18). Le lombarde non sono mai riuscite ad impensierire le padrone di casa, guidate dalle ottime prestazioni di Alessia Levato, Nadia Giovannella ed Elisabetta Baou Madingou. Con questo successo, la squadra della pallavolo si qualifica al secondo turno, dove incontrerà il Cus Pisa. Anche la formazione maschile di calcio a 5, all'esordio stagionale, ha affrontato il Cus Bergamo: indiscutibile il risultato 17-2), a favore dei biancoblù. Il sorpasso dei torinesi sugli orobici, dopo un primo tempo equilibrato, è avvenuto nella ripresa grazie agli spunti e alle reti di Nicola Zéppola e Davide Montanarelli. Prossimo incentro il 9 aprile in Sardegna col Cus Sassari, [s. gar.]

Persone citate: Alessia Levato, Dario Morra, Davide Montanarelli, Elisabetta Baou Madingou, Luca Urzì, Nadia Giovannella, Sergio Bergese

Luoghi citati: Bergamo, Pavia, Pisa, Sardegna, Sassari, Torino, Varese