Capello: «In 11 avremmo vinto»

Capello: «In 11 avremmo vinto» «ESAGERATO IL CARTELLINO ROSSO PER IL CAPITANO» Capello: «In 11 avremmo vinto» a LONDRA. «Adesso dovremo compiere un'altra impresa, battendo l'Ajax». Fabio Capello commenta così il pareggio contro l'Arsenal, aggiungendo subito che «se avessimo giocato in undici contro undici avremmo vinto. Loro non erano affatto impenetrabili in difesa, e soffrivano le iniziative di Cafu sulla destra». Il tecnico della Roma appare rammaricato. «Non sono assolutamente d'accordo con l'arbitro per l'espulsione dì Totti - dice - perchè il suo fallo era al massimo da ammonizione. Anzi, se andate a rivedervi le immagini, vedrete che Totti semplicemente appoggia una mano su un lato del volto di Keown, che fa la scena e sì butta, la decisione dell'arbitro ha condizionato il match». L'altro rimpianto di Capello è il gol fallito da Montella. «Vincenzo per primo sa che quello era un gol impossìbile da sbagliare - dice - bastava solo che schiacciasse e la palla sarebbe finita in porta». Il tecnico si consola pensando che «comunque questa è tutta un'altra Roma rispetta a Quella della prima fase della stagione, quando ci hanno penalizzato decisioni arbitrali e nostri errori, ed eravamo demoralizzati». Recriminazioni anche da Montella. «Dovrei essere contento per la prova della squadra - dice - ma non posso non pensare che potevamo vincere. Non ci siamo riusciti per colpa mìa. La nostra grande prestazione è stata un pò vanificata da quel mìo gol sbagliato. Cafu mi ha fatto un cross perfetto, ed io ho colpito la palla troppo pulita. Del resto è un periodo che mi va tutto male, troppe volte il pallone non ne vuole sapere dì entrare. L'importante comunque è che la Roma abbia dimostrato dì essere viva. Siamo tutti convinti dì poter passare il turno».

Persone citate: Capello, Fabio Capello, Keown, Totti

Luoghi citati: Londra, Montella, Roma