Anziana presa in ostaggio da rapinatori di G. Già.

Anziana presa in ostaggio da rapinatori SAN CARLO CANAVESE Anziana presa in ostaggio da rapinatori SAN CARLO CANAVESE Quattro persone armate di pistola hanno assaltato ieri mattina la banca Sella di strada Antica per Ciriè a Spinerano di San Carlo Canavese prendendo in ostaggio una pensionata. I banditi, tre con la faccia nascosta da un passamontagna e uno a volto scoperto, sono entrati in azione poco prima delle 9, un'ora abbastanza insolita per rapinare una banca. Poi hanno usato una dinamica abbastanza insolita per una rapina. Prima è entrato nella filale un bandito mentre gli altri tre per farsi sbloccare il bussolotto dalle impiegate hanno preso in ostaggio P.M., una pensionata di San Carlo di 63 anni che stava tranquillamente andando in banca. Poi è partita la solita minaccia: «Apriteci e non provate a fare i furbi o altrimenti questa finisce male». Per la donna sono attimi drammatici, interminabili. Ma resiste e solo dopo il colpo accuserà un leggero malore. Una volta all'interno il quartetto chiude dipendenti e clienti in bagno, arraffa dalle casse circa 21 mila euro in contanti e poi i rapinatori fuggono a bordo di una Uno bianca, risultata rubata, guidata forse da un quinto complice. L'allarme al 112 parte subito. Le gazzelle dei carabinieri di Venaria e di Ciriè sono in zona e pochi minuti dopo trovano l'utilitaria usata dai rapinatori per la fuga abbandonata a meno di un chilometro dalla banca Sella. Lì i banditi sono saliti a bordo di una Golf notata da alcuni testimoni e sono riusciti a far perdere le tracce. [g. già.]

Luoghi citati: Ciriè, San Carlo Canavese, Venaria