Danze arabe

Danze arabe A L L ' E S P A C E Danze arabe Da giovedì 13 c'è «Ste le d'Oriente» ALL'ESPACE, in via Mantova 38 a Torino, da giovedì 13 a domenica 16 seconda edizione di Stelle d'Oriente, festival italiano di danza, musica e cultura orientale a cura del Centro Studi Aziza. Ecco il programma: giovedì 13, seminari di danza con la maestra Aziza e il maestro Mayodi (alle 10 e 16), alle 21 l'apertura del Festival con buffet arabo, spettacolo ed esibizione delle danzatrici partecipanti al festival. Venerdì 14 seminari di Mayodi e della maestra Fatima Chekkor (alle 11 e 14) e seminario di trucco teatrale, poi la sera concerto di danza e musica con Aziza, il gruppo Zuhur e la partecipazione di Mayodi, per concludersi con la cena araba alle 23, Sabato 15 seminario con la maestra Raqia Hassan (alle 10 e 14) e seminario di percussioni arabe col maestro TarekAwad Alla (alle 17,30), alle 21 saluto delle Autorità e spettacolo della Compagnia El Haddra, canto e danza dalla Tunisia e cena araba alle 23, Domenica 16 seminario col maestro Mo Geddawi (ore 10 e 14); seminario di percussioni arabe con Tarek Awad Alla (ore 17,30) e aUe 21 gala di chiusura del festival, buffet arabo ed esibizione delle danzatrici del Festival con la partecipazione dei maestri ospiti. Durante il periodo della manifestazione presso il Teatro L'Espace si potrà visitare la mostra Fotografica sull'Iraq a cura di Elsa Mezzano «La Terra fra Due Fiumi» e l'esposizione di tessuti orientali, con relax nel salotto arabo dell' Hafa Cafè, visitare la boutique di abiti e accessori per la danza orientale MisSahara e vedere filmati sulla danza orientale.

Persone citate: Elsa Mezzano, Fatima Chekkor, La Terra, Tarek Awad Alla

Luoghi citati: Iraq, Torino, Tunisia