Compleanno a Londra di Monica Perosino

Compleanno a Londra AVVENIMENTO Compleanno a Londra 20 anni della rivista «The Wire» «live» anche su Torino Popolare LA prestigiosa rivista inglese di musica «The Wire» compie vent'anni e per festeggiare l'avvenimento Radio Torino Popolare (canale 97 in modulazione di frequenza) propone in esclusiva «The Wire Clear Spot Shows»; per cinque settimane, ogni domenica alle 21,30 a partire dal 2 marzo, appuntamento con le trasmissioni che Resonance 104.4, la prima "ArtRadio" di Londra, ha dedicato alla rivista. Ad introdurre le cinque puntate sarà, alle 21, «Sonar», condotta Marco Aruga (domenica e mercoledì alle 21), programma «storico» dell'emittente torinese, visto che va in onda, infatti, da oltre vent'anni. La puntata inaugurale dedicata a «The Wire» sarà condotta da Tony Herrington che accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio attraverso la musica presentata negli anni dalla rivista inglese: «Saranno eventi sonori antologici - spiega Marco Aruga - esplorazioni di quei territori musicali trattati e presentati dalla rivista, con l'intenzione di dedicare ampi spazi a quei generi musi- La co cali - come jazz, world music, elettronica e molte altre - che, di solito non vengono messi in comunicazione tra loro e vengono spesso relegati in nicchie di ascolto». Andare oltre i. generi, dunque, e fare della trasversalità una caratteristica primaria è l'obiettivo comune che ha unito «Sonar» e il progetto «The Wire Clear Spot Shows», in viaggi musicali alla scoperta del musica contemporanea intemazionale. Monica Perosino La copertina di febbraio del musicale «The Wire»

Persone citate: Marco Aruga, Tony Herrington

Luoghi citati: Londra, Torino