E in C maschile il Savona raggiunge la vetta

E in C maschile il Savona raggiunge la vetta E in C maschile il Savona raggiunge la vetta Voltri e Rivarolo dividono il comando coi ragazzi di Cappello Tra le femmine il Casinò Sanremo tiene il passo dell'Ecogea Marzo è da sempre mese decisivo per i campionati. Anche questa stagione non si discosta dalle precedenti, come si può notare già nella C maschile dove l'AS. Savona è al comando insieme a Voltri e Rivarolo. La giornata ha portato il terzetto appaiato al comando con 37 punti e il Lavagna fuori dai giochi visto che accusa sei lunghezze di ritardo. Il terzetto si è formato grazie alla vittoria del Voltri sul Rivarolo per 3-0 (tra l'altro preceduta da molte polemiche). I Savona non ha avuto problemi nel superare il Varazze: un 3-0 che riassume una pratica archiviata nel giro di un'ora. Ma la compagine savonese (che, se otterrà la promozione, dovrà abbandonare la palestra di via Trincee non omologabile per i nazionali) ha dimostrato di crederci. Chi invece non ci crede più sono le ragazze del Finale. La sconfitta con l'Ecogea (che si conferma al comando) per 3-0 saluta le ultime ambizioni delle ragazze di Paroli che meritano comunque un grande applauso. E così la lotta per il salto di categoria sembra ristretta a Ecogea e Casinò Sanremo che piega l'Imagro. Brave le matuziane che nelle ultime settimane sono cresciute. Tra le partite del sabato merita una segnalazione la sconfitta del Carcare (3-0) contro il Casarza. In D maschile detto del rinvio di Pietra-Carisa va ricordata la netta superiorità dello Spezia che conduce con 48 punti. La compagine levantina si è imposta (3-1) sul Finale in una partita che non ha avuto storia nonostante la buona prova dei savonesi. Del resto va anche sottolineato che tanti ragazzi e ragazze preferiscono iscriversi ai sodalizi genovesi e levantini anche per motivi di studio. Infine la D femminile divisa in due gruppi. Nel girone che unisce i team savonesi e dell'estremo ponente il Varazze si conferma al comando. La sfida con l'Albisola è stata vinta 3-0 anche se va considerato che la compagine ospite ha lottato molto bene nel secondo parziale portando gli avversari a chiudere 29-27. Tra chi merita una segnalazione, la vittoria del Pietra Ligure sul Quiliano per 3-0 al termine di un match nel quale si sono visti sprazzi di buona pallavolo. [g. e]

Persone citate: Paroli