Ma il Pallare vince e tiene duro di G. O.

Ma il Pallare vince e tiene duro Ma il Pallare vince e tiene duro Batte il Valle Impero e tallona le Vespe Il derby (1 -0) va alla Nuova intemelia Il Fallare supera la Valle Impero e continua a essere una delle protagoniste del girone. I valbormidesi sono sempre a tre lunghezze dall'Alassio e confidano, per l'aggancio, nella serie di scontri diretti in programma nelle prossime settimane. Toma alla vittoria la Veloce sul campo del Celiale mentre la Nuova Intemelia centra i tre punti contro il Don Bosco. Preziosi i tre punti ottenuti dal S.Ampelio sul Mallare, fanalino di coda della classifica Pallare-Valle Impero 1-0. Nona vittoria stagionale per i valbormidesi e sconfitta pesante, analizzando la classifica, per gli imperiesi che sono in piena zona calda per la salvezza. La partita, ben diretta da Matera, offre diverse emozioni nel primo tempo. Poi nella ripresa i locali dilagano e ottengono il gol che decide il confronto, al 69': sulla destra scende Mao, che scarta un avversario e mette al centro per Rizzo che non ha difficoltà a mettere dentro. Poco dopo lo stesso Rizzo insieme a Mastrocucco raggiungono prima del previsto gli spogliatoi. Dice il dirigente Bruno Massobrio: «La situazione non cambia. La classifica rimane sempre corta. Il destino del campionato è legato adesso agli scontri diretti nelle ultime giornate. Saranno autentici spareggi». Ceriale-Veloce 0-1. Importante vittoria per la compagine savonese ancora in corsa per una posizione di prestigio. Il gol che decide la sfida è realizzato da Pucci, al novantesimo. Afferma il dirigente Giorgio Levo: «Quest'anno abbiamo segnato parecchi gol negli ultimi minuti. Quello di ieri è particolarmente prezioso. Il campionato è equilibrato e noi fino all'ultima giornata lottiamo per piazzarci in una posizione d'alta classifica» S.Ampelio-Mallare 2-0. Importante affermazione della compagine imperiese che esce dalle zone pericolose. Ma la classifica molto corta non consente distrazioni. Nuova Intemelia-Don Bosco 1-0. Vittoria «pesante» dei locali in un derby che vede fermarsi la corsa verso il vertice della compagine ospite. Sensazione che entrambe hanno ancora diverse carte da giocarsi da qua al termine della stagione. [g. o.]

Persone citate: Batte, Bruno Massobrio, Don Bosco, Giorgio Levo, Mao, Pucci, Rizzo

Luoghi citati: Ceriale, Mallare, Matera, Pallare