La Fezzanese ferma il Fo.Ce. di G. S.

La Fezzanese ferma il Fo.Ce. La Fezzanese ferma il Fo.Ce. .'1-1 nel recupero: Forno porta avanti a capolista, Mastronicola la riaggancia Il derby spezzino fra Fezzanese e Fo.Ce. Vara riserva scarse emozioni per 90', per infiammarsi nel recupero, con due reti, una per parte. Un 1-1 accolto in maniera positiva dalla capolista, poiché la più immediata inseguitrice Sestri Levante ha addirittura perso a Bolzaneto, quindi per l'undici di Walter Affanni si tratta di uh ulteriore passo verso la serie D, con una gara in meno da giocare. Partita sentita dalle due squadre, per gli interessi di classifica, con la Fezzanese invischiata nella lotta per non retrocedere, ed il Fo.Ce. Vara lanciato verso la promozione. Il primo tempo riserva scarse emozioni, la gara si infiamma soltanto dal 55', quando in campo entra il nuovo acquisto dei padroni di casa, l'italo-argentino ex Lavagnese, Pablo Mastronicola. Neppure sessanta secondi dopo il suo ingresso in campo M&stronicola è atterrato in area da Martini, ma l'arbitro non concede il più che evidente rigore: idem al 64', sul fronte opposto, con Conti che interviene in maniera fallosa su Daleo, ma il signor Polimeni dice di proseguire. Al 90' la capolista si porta sull'1-0, con Forno che spinge alle spalle di Bagnasco un perfetto ed invitante cross di Bertolla. Non passano due minuti che la Fezzanese, portatasi subito in avanti a pieno organico, raggiunge un più che meritato pareggio: è proprio Mastronicola che da distanza ravvicinata supera Brogi su assist di Paganini. L'italo argentino corre subito ad abbracciare il suo mister Stefano Strata, che gli ha dato immediata fiducia, con soltanto un paio di allenamenti nelle gambe, [g. s.]

Luoghi citati: Sestri Levante