Il cuore del Vado viene premiato

Il cuore del Vado viene premiato I ROSSOBLU' SOTTO DI 3 GOL RECUPERANO A CERRETO Il cuore del Vado viene premiato CERRETO Grande impresa del Vado, sul terreno di gioco dell'ansimante Cerretese. La formazione di Niccolò Napoli, in svantaggio di ben tre reti dopo 34 minuti, ed in inferiorità numerica per l'espulsione al 23' di Casapulla, allontanato dal campo per fallo da ultimo uomo, ha ima vigorosa reazione, che la porta a impattare ad un minuto dal termine grazie alla rete di Ferragina. Cerretese che, dal canto suo, termina anch'essa la partita in dieci uomini, per il cartellino rosso sventolato da Degrà di Vigevano all'indirizzo di Castelletti al 38' del secondo tempo, quando i locali conducevano per 3-2. Partita, vietata ai deboli di cuore, caratterizzata da numerosissime occasioni da rete, che le due formazioni hanno interpretato con baldanza, e che ha partorito un risultato equo: primo tempo della Cerretese, ripresa del Vado. Primo sussulto al 6' e vantaggio della Cerretese. Cross di Bettarini, Poggi gira di prima intenzione. Azzaro respinge corto, Rojas non ha difficoltà a depositare nella rete sguarnita. Il Vado non reagisce e subisce il raddoppio della formazione di casa al 24': fallo di Casapulla in qualità di ultimo uomo su Rojas. Espulsione del difensore ligure e rigore. Arricca trasforma con un tiro all'incrocio dei pali. Il Vado è ko, non riemerge ed al 34' la Ceretese fa tris, credendo di aver chiuso la partita. Cross al bacio di Giglioli, e Rojas, sempre lui, di testa colloca la sfera alle spalle di Azzaro. La Cerretese potrebbe far poker tre minuti dopo, ma la conclusione a portiere battuto di Poggi è respinta dal palo. Nel calcio come sempre più accade chi sbaglia paga e al 44' la rete in mischia di Lubiano, su angolo battuto da Prunecchi, permette al Vado di riaprire parzialmente l'incontro. Nella ripresa la Cerretese cala vistosamente, con il Vado che ci crede ed esce pericolosamente dal guscio. Prova e riprova la formazione di Niccolò Napoli sigla il secondo gol al 25'. Lubiano si proietta nell'area di rigore dei biancoverdi ed è contrastato fallosamente da Castelletti, Per il direttore di gara non ci sono dubbi, nonostante le proteste dei locali e dal dischetto Ferragina fa bis. La Cerretese ha il fiatone grosso, non riesce più a ripartire, ed al 38' rimane anch'essa in dieci uomini per l'espulsione di Castelletti, allontanato dal campo per doppia ammonizione. La parità numerica conferisce più brio alla manovra del Vado che, ad un minuto dal termine, ottiene il pareggio. Passaggio filtrante di Turane per Fertdgina e la sua conclusione lascia di stucco Lorenzini. Per la Cerretese si tratta di ima beffa, con le speranze di salvezza che diminuiscono sempre più. Il Vado, all'ultimo tuffo, arpiona un pari che permette alla truppa di Niccolò Napoli di continuare nella lunga serie positiva. Giustificata l'euforia del tecnico del Vado al termine della partita: «Dopo l'inspiegabile sbandamento iniziale - ha affermato - abbiamo avuto una forte reazione e credo che il pari sia ultrameritato», [g. d. f.] Cerretese: Lorenzini; Manzini, Sgherli; Giglioli, Castelletti, Pieraccini; Poggi (86' Conforti), Villi (57' Signorini), Rojas, Arricca, Bettarini. Vado: Azzaro; Gilardi, Coghe; Balduccì, Cappanera (8' Lubiano), Casapulla; Arnese, Fomaro (60' Turone), Ferragina, Ottonello (42' G. Bresci), Prunecchi. Arbitro: Degrà di Vigevano. Reti: 6' e 34' Rojas, 24' Arricca (rig.), 44' Lubiano, 70' (rig.) e 89' Ferragma. Note: spettatori circa 550. Espulsi: 23' pt Casapulla per fallo da ultimo uomo, 38' st Castelletti per doppia ammonizione.

Luoghi citati: Casapulla, Napoli, Vigevano