Ancona aggancia Siena al vertice della classifica

Ancona aggancia Siena al vertice della classifica SERIE B: IN ATTESA DEL POSTICIPO SAMP-NAPOLI Ancona aggancia Siena al vertice della classifica In attesa del posticipo di questa sera che vedrà impegnate a Marassi la Sampdoria e il Napoli, il campionato di serie B ripropone in testa alla classifica la coppia formata da Ancona e Siena. I toscani avevano ottenuto tre punti pesantissimi nel difficile anticipo di venerdì sera a Cagliari, l'Ancona ha ottenuto il bottino pieno ieri a spese di un Catania che ha resistito per più di due terzi di gara prima di capitolare, trafitto prima da un preciso colpo di testa di Eolie quindi da un rigore trasformato da Ganz. La partitissima di giomata era comunque quella che al Nereo Rocco metteva di fronte Triestina e Vicenza. Ai giuliani per vincere non è bastato che si sbloccasse il goleador Fava, al 140 centro stagionale, la cui rete è stata pareggiata dai veneti sul finire del secondo tempo con un pallonetto anche fortunato di Margiotta quando, per di più, la squadra di Mandorlini era rimasta in nove per le espulsioni di Cristallini e Schwoch. L'occasione per avvicinare il quarto posto, sul quale coabitano appunto Triestina e Vicenza, é stata mancata dal Lecce, che ha pareggiato a Venezia dopo essere andato in vantaggio per 2-1, e dal Livorno, anche lui bloccato sul 2-2 da un Palermo che aveva chiuso il primo tempo addirittura avanti di due reti. Ne ha approfittato così la Ternana che, vincendo a Verona con un gol di Brevi, ha agganciato pugliesi e toscani. In coda volitiva prova della Salernitana che ha rimontato nella ripresa il doppio vantaggio con cui il Genoa era andato a riposo mentre il Bari ha ottenuto, grazie ad una rete del difensore Neqrouz, tre punti importantissimi contro una diretta concorrente alla salvezza, il Cosenza, rendendo così sempre più precaria la posizione dei calabresi. Infine da segnalare ancora l'impresa del Messina che, contro l'Ascoli, ha ribaltato lo 0-2 del primo tempo reahzzando tre reti nella ripresa.

Persone citate: Fava, Ganz, Mandorlini, Margiotta, Neqrouz, Nereo Rocco, Schwoch

Luoghi citati: Ancona, Cagliari, Napoli, Siena, Venezia, Verona, Vicenza